La SuperLeague è ancora viva. JP Morgan investe 4000 mln sul progetto

La UEFA SuperLeague

( Photo by xMikexEgertonx 60030913)

Il conflitto sulla SuperLeague finirà presto nella Giustizia Europea. La banca d’investimento americana JP Morgan ha firmato il 17 aprile un prestito fino a 4.000 milioni di euro per finanziare il progetto guidato da Florentino Perez e Andrea Agnelli. La società con cui il gigante americano degli investimenti ha sottoscritto il prestito è Tivalino Investment SL, società con sede a Barcellona: fa parte di TMF, una filiale del fondo di private equity britannico CVC Capital Partners. 
Il CVC è recentemente entrato nel calcio europeo irrompendo nella capitale italiana della Serie A con una clausola di uscita contro un’eventuale SuperLeague europea.

Secondo quanto riferito da Vozpopuli fonti vicine alla banca d’affari non danno l’investimento per morto nonostante il passo indietro dei club inglesi e le manovre contro i fondatori da parte dell’Uefa.

Fonti vicine ai dodici club, inoltre, assicurano che dei dodici club fondatori, tutti sono attenti alle prossime manovre, in attesa di poter tornare sul carro Superlega nonostante le parole ufficiali.