La Top 11 della 18ª giornata al fantacalcio

19/01/2021

16:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera si è concluso il penultimo turno del girone di andata di Serie A ed è arrivato il momento di stilare la Top 11 della 18ª giornata al fantacalcio. Sono stati segnati 24 gol, tanti arrivati dai centrocampisti. Per una volta, però, ci sono stati anche molti clean sheet e in porta, infatti, c’è molta bagarre. Per questa settimana il modulo scelto è il 433.

In porta, come detto, ci sono tante alternative. Reina, Skorupski, Sirigu, Ospina, Gollini, Perin, Handanovic e Donnarumma hanno tutti ottenuto un 6,5 in pagella mantenendo la porta inviolata. Per la difficoltà della partita contro un attacco di altissimo livello è giusto premiare Handanovic dell’Inter. La sua parata nel finale impedisce un ritorno della Juventus.

Nella difesa a 4 a destra va Calabria del Milan. Altra grande partita contro il Cagliari, 7 in pagella e assist che lo porta ad 8. Come centrale c’è Bastoni dell’Inter che fa assist a Barella, prende 7 e anche lui va ad 8. Vicino a lui viene adattato Pezzella del Parma che esattamente come gli altri due compagni di reparto ha 7 come voto e fa un assist che lo porta ad 8. Conclude il reparto Augello della Sampdoria. Anche per lui un assist, ma il voto è 6,5 che diventa 7,5.

A centrocampo la mezzala destra è Vidal dell’Inter che segna contro la sua ex squadra, prende 7 e riceve il bonus del gol partita per un totale di 11. Come regista, poi, viene adattato Barella dell’Inter. Il sardo fa una partita sontuosa contro la Juventus. Infatti, fa un gol, prende 8 in pagella e riceve un’ammonizione. Il tutto diventa 11,5. Come mezzala sinistra, invece, c’è Luis Alberto della Lazio, assoluto protagonista nel derby con due gol. L’8 in pagella diventa 14. Lo spagnolo è anche l’unica conferma tra i migliori rispetto alla settimana scorsa.

Simy del Crotone è l’ala destra, adattata, in attacco. Il nigeriano, infatti, è stato fondamentale nella vittoria dei calabresi contro il Benevento con due gol. 7,5 e bonus del gol partita per un totale di 14,5. Al centro c’è il grande ritorno di Ibrahimovic del Milan che segue esattamente il percorso di Simy e arriva a 14,5. Tuttavia, il migliore della Top 11 della 18ª giornata al fantacalcio è Insigne del Napoli. L’esterno partenopeo è stato il simbolo della vittoria degli azzurri contro la Fiorentina. Ha segnato due gol, ha fatto un assist, ha ricevuto il bonus del gol partita oltre ad un’ammonizione. Il suo voto è 8, per un totale di 15,5.

Correlati

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari ufficiali che riguardano le squadre di Serie A....

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari...

00:00

01/02/2023

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa al temrine del match contro l’Atalanta, valido...

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa al...

23:54

31/01/2023