La Top 11 della decima giornata al fantacalcio

08/12/2020

16:45

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Questo turno di Serie A non è ancora completo a causa del rinvio per maltempo di Udinese-Atalanta, ma nonostante questo la Top 11 della decima giornata al fantacalcio è tra le più combattute di sempre in attacco. Sono ben 6, infatti, gli attaccanti con lo stesso voto e a sorpresa il migliore di giornata è un difensore. Il modulo, questa settimana, è un 433.

In porta ballottaggio tra due. Ospina del Napoli e Pegolo del Sassuolo, infatti, hanno ottenuto entrambi 6,5 mantenendo anche la porta inviolata. Giusto premiare, però, l’esperto bassanese che, chiamato in causa per l’infortunio di Consigli, ha offerto una buonissima prestazione contro l’attacco temibile della Roma.

Difesa a 4 dove spicca subito il migliore di giornata: Achraf Hakimi dell’Inter. Il marocchino, infatti, ha offerto una di quelle prestazioni a cui a Dortmund erano abituati. 8 in pagella più due gol, il bonus del gol partita e un’ammonizione che fanno 14,5. Al centro l’uomo del pari di ieri sera: Milenkovic della Fiorentina. Il serbo si è guadagnato un 6,5 che con il gol e il bonus del gol del pareggio diventa 10. L’altro centrale, invece, è N’Koulou del Torino. Il suo gol aveva fatto sognare i granata nel derby, ma invano. Per lui un 6,5 che in totale diventa 9,5. Chiude il reparto a sinistra l’uomo il cui piede ha fatto finire i sogni del Torino: Cuadrado della Juventus. Il colombiano ha fatto due assist, oltre ad un gol annullato, più un’ammonizione. Il suo 7 diventa diventa 8,5.

Nel centrocampo a tre si parte con Milinkovic-Savic della Lazio. Il serbo è stato l’artefice della vittoria dei biancocelesti con lo Spezia grazie ad un assist e ad uno splendido gol su punizione che gli ha fatto guadagnare anche il bonus del gol partita. Il suo 7,5 diventa 12,5. Al centro va Marin del Cagliari al suo primo gol in Serie A che vale il pareggio contro il Verona. Il suo 7 si trasforma in 10,5. A sinistra viene adattato Castillejo del Milan che contro la Sampdoria entra e segna subito. La sua rete gli fa guadagnare anche il bonus del gol partita e porta il suo 7 a 11.

In attacco è tempo delle scelte. Sicuramente a sinistra va Insigne del Napoli che contro il Crotone fa un gran gol, fa un assist e si prende il bonus del gol partita. Il suo 7,5 diventa 12,5. Per gli altri due posti la lista di 7 di voto con un gol fatto comprende: Nzola dello Spezia, Immobile della Lazio, Lukaku dell’Inter, Vignato del Bologna, Lozano del Napoli e Pjaca del Genoa. A destra è stato scelto Pjaca del Genoa. Da subentrato ha segnato un gol che poteva essere determinante per la stagione del grifone e, nonostante il pari, è stato più importante di altri di questa lista. Al centro dell’attacco va Immobile della Lazio. Il suo gol, come quello di Lukaku, sblocca la partita, ma qui viene premiato per aver segnato nelle ultime 8 partite consecutive tra campionato e coppa. Non poteva mancare nella Top 11 della decima giornata. Inarrestabile.

Fantacalcio

17:52

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:52

20/05/2022

17:43

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:43

20/05/2022