La Top 11 della dodicesima giornata al fantacalcio

Top 11

Ieri sera si è concluso il turno di Serie A e puntualmente è arrivato il momento di stilare la Top 11 della dodicesima giornata al fantacalcio. In questo turno infrasettimanale ci sono tante novità tra i migliori e molti giocatori che si erano persi negli ultimi mesi. Il modulo scelto è un 352.

In porta va il protagonista di giornata: Gollini dell’Atalanta. Contro la Juventus ha parato tutto e anche il rigore a Ronaldo. Nonostante il gol subito il suo 8 diventa 10.

La difesa è per 2/3 rossonera. A destra va Calabria del Milan che ha segnato un gran gol contro il Genoa. 7 in pagella che si trasforma in 10. Al centro Kalulu sempre del Milan. La sua prestazione è stata insufficiente (5,5), ma il suo gol è stato determinante per il pareggio. Arriva, quindi, a 9. A sinistra, adattato, si posiziona Ghiglione del Genoa. Il laterale dei liguri prende 6,5, ma grazie all’assist arriva a 7,5.

A centrocampo qualche ballottaggio. A destra spazio a Chiesa della Juventus autore di una prodezza per il momentaneo vantaggio contro l’Atalanta. Il suo 7 diventa 10. Al suo fianco come mezzala Freuler dell’Atalanta che ha segnato il magnifico gol del pareggio. 7 anche per lui, ma con il bonus aggiuntivo arriva a 10,5. Come regista c’è Veretout della Roma che segna il rigore decisivo per mettere in discesa la partita. Il 7 diventa 11. L’altra mezzala è Verre della Sampdoria che si prende un 7 in pagella, segna il gol decisivo contro il Verona, ma con l’ammonizione arriva a 10,5. Chiude il centrocampo Mkhitaryan della Roma vero e proprio trascinatore dei giallorossi con gol e giocate. Anche per lui il 7 diventa 10.

In questo reparto potevano starci anche Ekdal della Sampdoria e Pellegrini della Roma che come altri hanno segnato e avevano 7 come voto base. Per l’importanza del gol, però, sono stati scelti Chiesa e Mkhitaryan.

In attacco un duo tutto ligure. Nzola dello Spezia e Destro del Genoa. Entrambi segnano una doppietta nelle rispettive partite ed entrambi si guadagnano un 7,5 in pagella. Con il 13,5 sono i due migliori della Top 11 della dodicesima giornata.