LaLiga, 28ª giornata: il Real Madrid va a Vigo per accorciare

LaLiga scende in campo oggi con quattro partite della 28ª giornata. Dopo la vittoria di ieri del Betis che ha consolidato la zona europea, oggi il protagonista assoluto sarà il Real Madrid. I Blancos affronteranno il Celta Vigo in trasferta e vogliono mettere pressione a Barcellona e Atletico Madrid.

Athletic Bilbao – Eibar (ore 14)

I baschi non hanno più nulla da chiedere al campionato. Il settimo posto valido per la Conference League dista sei punti, ma ci sono anche altre tre squadre ad inseguirlo. L’Eibar, al contrario, è in piena zona retrocessione e ha necessità di fare punti per uscire da una situazione complicata.

Celta Vigo – Real Madrid (ore 16.15)

Il Real Madrid non può fare altro che vincere in questa 28ª giornata per tenere vivo il sogno di vincere LaLiga. La distanza con l’Atletico Madrid è di sei punti, ma dare continuità ai risultati potrebbe aiutare. Il Celta Vigo è al decimo posto e difficilmente riuscirà a tornare in lotta per una qualificazione europea. Tuttavia, per come era iniziata la stagione è già positivo aver trovato una salvezza tranquilla con così tanto anticipo.

Huesca – Osasuna (ore 18.30)

L’Huesca è ultimo e deve vincere questo tipo di partite per rientrare con forza nella lotta per la salvezza. All’Osasuna, invece, servirebbe proprio una vittoria per salvarsi quasi definitivamente.

Real Valladolid – Siviglia (ore 21)

Il Siviglia può ancora ambire al terzo posto, al massimo al secondo, ma poco cambierebbe dopo aver messo in cascina la qualificazione alla prossima Champions League. Per il Real Valladolid, invece, contano tutte le partite. Le ultime tre gare hanno portato cinque punti, ma il vantaggio sul terzultimo posto è di sole tre lunghezze. La squadra di Ronaldo dovrà soffrire fino alla fine.