LaLiga, 29ª giornata: spicca Siviglia-Atletico Madrid

Atletico Madrid Siviglia

Copyright: JuanJoMartin

Dopo la vittoria di ieri del Real Madrid, torna in campo oggi LaLiga con altre quattro gare della 29ª giornata. In attesa del Barcellona, che scenderà in campo domani, stasera per l’Atletico Madrid ci sarà una prova molto complicata a Siviglia. I Colchoneros non possono sbagliare per non aprire ulteriormente la corsa al titolo.

Alaves – Celta Vigo (ore 14)

L’Alaves non ha alternative alla vittoria per cercare di uscire dall’ultimo posto della classifica che condivide con l’Elche. La lotta salvezza comprende sei squadre e per vincerla è necessario fare punti. Il Celta Vigo, invece, è tranquillo senza obiettivi al centro della classifica.

Elche – Betis (ore 16.15)

Anche l’Elche è in piena corsa per salvarsi, ma il Betis è lanciatissimo nella lotta per l’Europa League. Gli andalusi, infatti, vogliono riscavalcare il Villarreal che ha vinto ieri e portarsi al quinto posto. L’Elche, invece, vuole tentare l’allungo sul terzultimo posto.

Cadice – Valencia (ore 18.30)

Il Valencia è ormai salvo e vuole finire il prima possibile questa stagione negativa. Il Cadice, dopo un grande inizio, cerca la salvezza e vuole allontanarsi dal terzultimo posto che dista cinque punti. Una vittoria darebbe una grande sicurezza.

Siviglia – Atletico Madrid (ore 21)

Il big match della 29ª giornata de LaLiga è fondamentale per l’Atletico Madrid. La squadra di Simeone, infatti, deve dare un grande segnale di forza a Real Madrid e Barcellona. Senza la vittoria, infatti, il distacco dalle avversarie diventerebbe quasi nullo e il campionato sarebbe più aperto che mai. Il Siviglia ha la certezza della Champions e vuole solo divertirsi e ottenere soddisfazioni.