LaLiga, Atletico Madrid miglior mercato. Barça e Real inseguono

LaLiga

Copyright: xOscarxJ.xBarrosox

Quando si parla di calciomercato ne LaLiga spagnola, non si può non citare l’addio di Leo Messi al Barcellona. Ma proprio questa ‘cessione’ (è andato via a parametro zero) è stato l’apice di un mercato iberico caratterizzato, nella sessione estiva 2021/22 soprattutto da vendite illustri all’estero. La Pulce se n’è andata al Paris Saint-Germain, Raphael Varane si è trasferito dal Real Madrid al Manchester United per 40 milioni. I Blancos hanno venduto anche Martin Odegaard per 35 milioni all’Arsenal, mentre l’Atletico Madrid ha ceduto, in prestito, Saul Niguez al Chelsea.

Domina la Premier League in questa campagna acquisti estiva spagnola, i primi acquirenti delle stelle dei club della Spagna. A livello di acquisti l’Atletico è quello che ha fatto meglio, con la firma di Antoine Griezmann al gong finale in prestito, poi De Paul dall’Udinese per 35 milioni e Matheus Cunha per 30 milioni dall’Herta Berlino.

Il Real Madrid prende a parametro zero David Alaba, poi ha puntato sulla giovane classe del 18enne del Rennes Eduardo Camavinga per 31 milioni. Entrate low cost per il Galacticos, ma anche per il Barcellona. Entrano Depay, Emerson Royal (dati 14 milioni al Real Betis) ed Eric Garcia dal Manchester City, insieme a Sergio Aguero. Le top 3 come al solito si mangiano le avversarie, il Siviglia ci prova acquistando Gonzalo Montiel dal River Plate per 11 milioni di euro e prendendo Erik Lamela dal Tottenham. Il quarto acquisto più costoso, in ogni caso, è quello del Villareal, con il pagamento di 23,5 milioni di euro al Bournemouth per il 24enne Arnaut Danjuma, ala sinistra.