LaLiga, il Barcellona non smette di vincere: battuto 3-2 il Levante

I blaugrana vincono in casa del Levante e mettono in saccoccia l'ennesimo successo consevutivo: a segno Aubameyang, Pedri e De Jong.

10/04/2022

23:22

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Il Barcellona vince anche in casa del Levante, e continua a collezionare successi su successi consecutivi in Liga. I ragazzi di Xavi si impongono con un faticato 3-2, maturato nei minuti finali grazie alla rete di Luuk de Jong. Con questo successo, i catalani tornano nuovamente in seconda posizione a pari punti con il Siviglia, ma in corsia preferenziale, vista la vittoria nello scontro diretto. Per i valenziani una sconfitta che fa male, specialmente per come è arrivata e per la prestazione messa in scena, e che li allontana ulteriormente dalla zona salvezza.

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Liga, il Barcellona passa sul Levante all’ultimo respiro: decide de Jong

Il Barcellona inizia con il suo armonico possesso palla, cercando sin da subito di mettere alle strette i padroni di casa. Il Levante si difende bene ma non rinuncia a giocare, e quando ha la possibilità di ripartire lo fa con determinazione e qualità. Il primo tempo, tuttavia, non offre straordinarie occasioni, e si conclude sullo 0-0. Gli episodi chiave arrivano tutti nella ripresa, che si apre con un calcio di rigore per il Levante, causato da una trattenuta di Dani Alves: dal dischetto Morales non sbaglia, e porta in vantaggio i valenziani.

LEGGI ANCHE: Torino-Milan 0-0: altro stop dei rossoneri. Inter e Napoli rimangono in scia

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Pochi minuti più tardi il Levante guadagna un altro calcio di rigore, questa volta per un tocco di mano di Eric Garcia, ma Roger Marti sbaglia e grazia la squadra ospite. I blaugrana reagiscono e iniziano ad alzare i giri, portandosi prima in parità con Aubameyang, e, successivamente, ribaltando il match con Pedri. Il match sembra avviarsi all’ovvia conclusione, ma il Barça fa di tutto per non vincerla: Lenglet fa fallo in area e concede un altro tiro dagli undici metri al Levante, e questa volta Melero non sbaglia. A sbrogliare la matassa ci pensa il solito Luuk de Jong, che segna una rete pesantissima e regala la vittoria agli uomini di Xavi.

La Liga

14:40

24/05/2022

Marcelino García Toral ha annunciato questo pomeriggio al San Mamés la sua decisione di terminare il suo incarico di allenatore...

Marcelino García Toral ha annunciato questo pomeriggio al San Mamés la sua...

14:40

24/05/2022

17:14

23/05/2022

Il Real Sociedad dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid di ieri ha salutato Adnan Januzaj. L’ex esterno del...

Il Real Sociedad dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid di ieri ha salutato...

17:14

23/05/2022