LaLiga, il Barcellona non smette di vincere: battuto 3-2 il Levante

Barcellona Levante

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Il Barcellona vince anche in casa del Levante, e continua a collezionare successi su successi consecutivi in Liga. I ragazzi di Xavi si impongono con un faticato 3-2, maturato nei minuti finali grazie alla rete di Luuk de Jong. Con questo successo, i catalani tornano nuovamente in seconda posizione a pari punti con il Siviglia, ma in corsia preferenziale, vista la vittoria nello scontro diretto. Per i valenziani una sconfitta che fa male, specialmente per come è arrivata e per la prestazione messa in scena, e che li allontana ulteriormente dalla zona salvezza.

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Liga, il Barcellona passa sul Levante all’ultimo respiro: decide de Jong

Il Barcellona inizia con il suo armonico possesso palla, cercando sin da subito di mettere alle strette i padroni di casa. Il Levante si difende bene ma non rinuncia a giocare, e quando ha la possibilità di ripartire lo fa con determinazione e qualità. Il primo tempo, tuttavia, non offre straordinarie occasioni, e si conclude sullo 0-0. Gli episodi chiave arrivano tutti nella ripresa, che si apre con un calcio di rigore per il Levante, causato da una trattenuta di Dani Alves: dal dischetto Morales non sbaglia, e porta in vantaggio i valenziani.

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Pochi minuti più tardi il Levante guadagna un altro calcio di rigore, questa volta per un tocco di mano di Eric Garcia, ma Roger Marti sbaglia e grazia la squadra ospite. I blaugrana reagiscono e iniziano ad alzare i giri, portandosi prima in parità con Aubameyang, e, successivamente, ribaltando il match con Pedri. Il match sembra avviarsi all’ovvia conclusione, ma il Barça fa di tutto per non vincerla: Lenglet fa fallo in area e concede un altro tiro dagli undici metri al Levante, e questa volta Melero non sbaglia. A sbrogliare la matassa ci pensa il solito Luuk de Jong, che segna una rete pesantissima e regala la vittoria agli uomini di Xavi.