LaLiga, il Barcellona tenta la rimonta a Valencia

Barcellona Valencia

Photo by Joma Garcia/Shutterstock

Oggi torna in campo LaLiga con quattro partite, ma i fari saranno puntati sul Mestalla dove si gioca Valencia-Barcellona. La squadra di Koeman non può più fermarsi dopo la sconfitta con il Granada. Le prime due della classe hanno vinto e ora la pressione è tutta sui Blaugrana.

Real Valladolid – Betis (ore 14)

Con una vittoria il Valladolid può fare un bel salto e uscire dagli ultimi posti della classifica. L’avversaria, però, è tra le più temibili anche se arriva da una lunga serie di pareggi. Il Betis vuole approfittare della sconfitta della Real Sociedad ed insediarsi al quinto posto che vale l’Europa League.

Villarreal – Getafe (ore 16.15)

La squadra di Emery è concentrata sulle semifinali di Europa League, ma è in piena lotta per la qualificazione anche in campionato e dopo due sconfitte non può fermarsi ancora. Il Getafe è tornato a vincere e il margine sul terzultimo posto è ora di 4 punti. Un’eventuale vittoria chiuderebbe il discorso salvezza.

Granada – Cadice (ore 18.30)

Il Granada con la vittoria di Barcellona torna a sperare in una qualificazione alla Conference League. La distanza dal Villarreal è di soli 4 punti e la vittoria contro il Cadice diventa obbligatoria. Gli ospiti sono sostanzialmente salvi e puntano solo a finire bene la stagione.

Valencia – Barcellona (ore 21)

Al Mestalla ci si gioca tanto. Il Barcellona deve vincere per tenersi in corsa per il titolo, il Valencia non è ancora salvo. La squadra di casa non vince da molte partite e rischia il tracollo. I Blaugrana devono cancellare la sconfitta con il Granada per non rischiare il sorpasso del Siviglia.