LaLiga, l’Atletico Madrid è chiamato a rispondere contro il Betis

Atletico Madrid

Photo by Joaquin Corchero/Shutterstock

Dopo la vittoria del Clasico da parte del Real Madrid, l’Atletico Madrid non è più solo in vetta. La squadra di Simeone è chiamata a rispondere in serata contro un Betis lanciato per la qualificazione in Europa League. Si giocano questa competizione anche Villarreal e Real Sociedad che scenderanno in campo nel pomeriggio de LaLiga.

Villarreal – Osasuna (ore 14)

Il Villarreal arriva da tre vittorie consecutive ed è appaiato a Real Sociedad e Betis. Una corsa all’ultimo respiro verso l’Europa League contro l’Osasuna che ha cinque punti di margine sulla zona retrocessione. La squadra di Pamplona non è ancora tranquilla, ma un pareggio verrebbe accolto positivamente.

Valencia – Real Sociedad (ore 16.15)

La vincitrice della Coppa del Re gioca al Mestalla contro un Valencia che cerca la vittoria decisiva per rendere certa la salvezza. I baschi, però, vogliono mantenere il quinto posto e riscattarsi dopo un solo punto nelle ultime tre partite.

Real Valladolid – Granada (ore 18.30)

Il Valladolid cerca il +4 sul terzultimo posto. Ora è in piena zona caldissima e una vittoria varrebbe davvero oro. Il Granada è in un periodo negativo, ma la salvezza è ormai acquisita e l’unico obiettivo potrebbe essere quello di giocarsi la parte sinistra della classifica.

Betis – Atletico Madrid (ore 21)

I Colchoneros tornano a Siviglia pochi giorni dopo una sconfitta. L’avversario è il peggiore in un momento in cui l’Atletico cerca una vittoria per riprendersi la vetta in solitaria dopo aver dilapidato un enorme vantaggio. Il Betis, però, si sta giocando l’Europa League e non ha alcuna intenzione di lasciare punti per strada. Al Benito Villamarin si gioca una parte importante de LaLiga.