La Liga

LaLiga, Maiorca-Real Madrid 0-3: è Benzema-show anche in campionato

La 28ª giornata de LaLiga spagnola si chiude con Maiorca-RealMadrid, che termina sul punteggio di 0-3 in favore dei Blancos. La squadra allenata da Carlo Ancelotti conquista la quarta vittoria consecutiva e l’ottavo risultato utile di fila. A prendersi la scena del match è nuovamente Karim Benzema, che dopo la tripletta in Champions League contro il Psg, segna una doppietta e, assieme al gol di Vinicius, regala la vittoria al Real Madrid. I Blancos si confermano primi in classifica e si staccano di ben 10 punti dal Siviglia, correndo verso una vittoria agile del campionato. Di seguito la cronaca di Maiorca-Real Madrid.

(Photo by Rafa Babot/Getty Images)

Maiorca-Real Madrid 0-3: la cronaca

La gara del “Visit Mallorca Estadi” si fa subito calda e irruenta. Non a caso nel giro di mezz’ora vengono estratti tre cartellini gialli, due per il Real, ed uno per i padroni di casa. Il primo tempo, nonostante la superiorità degli ospiti, si chiude su un inaspettato 0-0. Squadre a riposo a reti inviolate.

(Photo by JAIME REINA/AFP via Getty Images)

La seconda frazione di gioco si apre con Vinicius Junior che inaugura le marcature del match dopo 10 minuti dalla ripresa. L’esterno sfrutta il perfetto assist di Benzema per infilare Sergio Rico con un sinistro da centro area di rigore. Il Real Madrid gestisce la gara, e chiude i conti con il solito Karim Benzema. Il francese realizza un calcio di rigore causato da Maffeo (che ha atterrato Vinicius in area). Il terzo gol lo segna sempre il numero 9 dei Blancos: un colpo di testa micidiale sugli sviluppi di un corner, che si insacca sotto la traversa, imparabile per Rico. Grazie a questo successo, gli uomini di Ancelotti si confermano primi in classifica, staccandosi di 10 punti dal secondo posto, in volata diretta per la vittoria de LaLiga.

Share
Published by
Federico Draghetti