LaLiga, Muriqi regala la vittoria al Maiorca sull’Atletico Madrid: finisce 1-0

L'ex Lazio Vedat Muriqi segna su rigore e regala i primi tre punti dopo sette sconfitte al Maiorca. Dopo il Manchester City seconda sconfitta consecutiva per Simeone.

09/04/2022

18:31

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JAIME REINA/AFP via Getty Images)

Dopo la sconfitta in Champions League contro il Manchester City, l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone cade a Maiorca a causa di un calcio di rigore realizzato dall’ex Lazio, Vedat Muriqi. Prima sconfitta ne LaLiga dopo sei vittorie consecutive per l’Atletico, ma ora con una partita in più la distanza dalla vetta occupata dal Real Madrid è lontana dodici punti. Stasera Ancelotti avrà la possibilità di allungare ulteriormente giocando contro il Getafe, ma a sette partite dal termine si fa difficile la lotta per la vittoria finale del campionato. Inoltre c’è da guardarsi anche alle spalle, perché il Betis Siviglia è ad un solo punto di distanza al quinto posto ed insidia la qualificazione alla prossima Champions League, così come la Real Sociedad è lontana solo sei punti (domani giocherà contro l’Elche in lotta per non retrocedere).

LaLiga, successo importante del Maiorca sull’Atletico Madrid: cambia la classifica

Partita incredibilmente squilibrata per quanto riguarda i tiri in porta (3 per il Maiorca, uno solo per l’Atletico), con la squadra di Simeone che ha dominato soltanto nel possesso palla (32% contro il 68% degli ospiti). Javier Aguirre porta alla prima vittoria dopo sette sconfitte consecutive in campionato. Gli ultimi tre punti guadagnati dal Maiorca risalgono a due mesi fa, nel 3-2 al Visit Mallorca Estadi del 14 febbraio contro l’Athletic Bilbao. Una boccata d’aria per gli isolani, che momentaneamente si trovano al diciassettesimo posto, nel primo slot utile per non retrocedere. Sorpassato il Cadice che è uscito sconfitto per 1-2 dal Betis nel pomeriggio.

La Liga

18:00

28/09/2022

Karim Benzema, l’attaccante del Real Madrid, è recuperato. Il giocatore domenica potrà tornare titolare nel match di...

Karim Benzema, l’attaccante del Real Madrid, è recuperato. Il giocatore...

18:00

28/09/2022

Secondo quanto riportato dal portale francese RAC1, nei prossimi mesi potrebbe verificarsi uno scossone piuttosto clamoroso nel...

Secondo quanto riportato dal portale francese RAC1, nei prossimi mesi potrebbe...

12:19

26/09/2022