LaLiga, risultati e classifica dopo la 28ª giornata

LaLiga, anche in Spagna si è giocata la 28ª giornata: ecco i risultati e la nuova classifica, con il Real Madrid sempre al comando.

La 28ª giornata de LaLiga si è conclusa con un match al cardiopalma. 2-2 fra Almeria e Siviglia, con il pareggio dei padroni di casa arrivato al 95′. Per gli andalusi continua la stagione molto complicata, anche se il pericolo retrocessione dovrebbe essere comunque scongiurato.

In testa alla classifica c’è sempre il Real Madrid, che nel suo match del sabato ha vinto 4-0 contro il Celta Vigo. Al Bernabeu è Vinicius ad aprire le marcature, poi due autogol e sigillo finale di Arda Guler, al primo gol in maglia Blanca dopo moltissima sfortuna. Resta secondo il Girona a 7 punti di distanza, 2-0 all’Osasuna, mentre il Barcellona ha battuto il Maiorca nell’anticipo del sabato e rimane a -1 dai cugini catalani.

laliga classifica
Il Barcellona vince con Yamal – Getty Images, calcioinpillole.com

LaLiga, Atletico Madrid ko

Al quarto posto c’è l’Atletico Madrid, che cade sotto i colpi del Cadice terzultimo in classifica e non si prepara al meglio per la sfida degli ottavi di finale di ritorno di Champions League contro l’Inter. Si avvicina l’Athletic Bilbao, che espugna il campo del Las Palmas per 2-0.

Staccata di 10 punti c’è la Real Sociedad, che vince in casa del Granada per 3-2 con una rimonta negli ultimi minuti, mentre il Betis crolla in casa contro il Villarreal con lo stesso punteggio e viene scavalcato al sesto posto. Settimo il Valencia, che vince contro il Getafe di misura, così come l’Alaves contro il Rayo Vallecano.

LaLiga, risultati e classifica

Barcellona – Maiorca 1-0
Valencia – Getafe 1-0
Cadice – Atletico Madrid 2-0
Granada – Real Sociedad 2-3
Girona – Osasuna 2-0
Alaves – Rayo Vallecano 1-0
Las Palmas – Athletic Bilbao 0-2
Real Madrid – Celta Vigo 4-0
Betis – Villarreal 2-3
Almeria – Siviglia 2-2

La classifica

Real Madrid 69
Girona 62
Barcellona 61
Atlético Madrid 55
Athletic Club 53
Real Sociedad 43
Real Betis 42
Valencia 40 (Una gara in meno)
Las Palmas 37
Osasuna 36
Getafe 35
Villarreal 35
Alaves 32
Siviglia 28
Maiorca 27
Rayo Vallecano 26
Celta Vigo 24
Cadice 22
Granada 14 (Una gara in meno)
Almeria 10