Liga, vittoria interna del Siviglia contro l’Elche

Liga

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il Siviglia ritrova la via dei tre punti in casa contro l’Elche, e ti getta nuovamente all’inseguimento del Real Madrid. Gli uomini di Lopetegui conservano il secondo posto della Liga grazie alle reti di Papu Gomez e Mir, arrivate entrambe nella ripresa.

Liga, Il Siviglia ritrova la vittoria: 2-0 all’Elche

Dopo tre pareggi consecutivi il Siviglia ha ritrovato il successo in Liga, superando per 2-0 l’Elche nell’anticipo del venerdì sera. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato sul punteggio di 0-0, gli andalusi hanno sbloccato il punteggio al settantesimo con Gomez, che porta in vantaggio i suoi grazie ad una conclusione deviata. Il raddoppio arriva sei minuti più tardi con Rafa Mir, che stacca di testa su assist di Anthony Martial, chiudendo definitivamente la partita. Una vittoria gestita e relativamente tranquilla quella dei ragazzi di Lopetegui, che vogliono continuare a sognare in una rimonta sul Real Madrid di Carlo Ancelotti, ad oggi distante solo tre punti.

Il Siviglia sfonda quindi il tetto dei cinquanta punti, blindando il secondo posto e proseguendo il proprio trend positivo al Ramón Sánchez-Pizjuán dove è arrivata la nona vittoria stagionale in dodici match giocati. L’Elche invece, dopo cinque risultati utili consecutivi, rimane tredicesimo con ventisei punti in classifica. Nel prossimo turno gli andalusi saranno ospiti dell’Espanyol mentre l’Elche ospiterà il Rayo Vallecano all’Estadio Manuel Martínez Valero.