L’annuncio di Luis Suarez sul futuro: ecco dove chiuderà la carriera
L’ex stella del Barecellona, Luis Suarez, ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha svelato quello che sarà il suo futuro. L’attaccante ha già deciso dove concluderà la sua carriera.
L’ultima sessione di calciomercato ci ha regalato grandi colpi di scena, con i traserimenti di Alcaraz, Baldanzi e Belotti che hanno movimentato il panorama calcistico italiano. Ma molti club stanno già guardando al futuro e in queste settimane starebbero definendo quelli che saranno i primi colpi per la prossima stagione.
E’ il caso di Juve e Inter, che stanno ultimando le operazioni, rispettivamente, per Felipe Anderson e Zielinski, che arriveranno entrambi a costo zero visto il loro contratto in scadenza. Ma anche nel panorama internazionale non sono mancate le sorprese, con l’annuncio di Jurgen Klopp che ha fatto il giro del mondo in men che non si dica.
L’allenatore tedesco ha infatti proclamato il suo divorzio dal Liverpool al termine della stagione e questa decisione potrebbe avere degli effetti collaterali su tutta la squadra, con molti giocatori che sembrano già intenzionati a lasciare i Reds. In queste ore però, a fare rumore sono state le dichiarazioni di un’altra grande stella del mondo del calcio.
Suarez, sarà l’Inter Miami l’ultimo club della sua carriera: la rivelazione
Il riferimento va all’ex attaccante di Barcellona e Liverpool, Luis Suarez, che ha scritto pagine indelebili della storia di questo sport, segnando più di 700 gol in tutte le competizioni disputate. L’uruguaiano aveva scelto di lasciare l’Europa nella passata stagione per raggiungere il suo ex compagno Lionel Messi e ricreare così la straordinaria coppia che aveva fatto infiammare il pubblico del Camp Nou per diversi anni.
Coppia che sarà destinata a durare ancora, dato che pochi istanti fa Luis Suarez ha espresso pubblicamente la sua volontà di chiudere la carriera con la maglia del club di Miami. L’attaccante ne ha parlato prima della partita di precampionato contro il Newell’Old Boys.
Suarez: “Sono preparato per questa ultima sfida”
Suarez ha infatti rilasciato delle dichiarazioni in un’intervista concessa ai microfoni di La Mesa, dove non ha nascosto quelle che sono le sue reali intenzioni.
L’Inter Miami sarà l’ultimo club della mia carriera. Sono sincero e la mia famiglia lo sa già. La data non è stata ancora fissata ma sono convinto che sarà il mio ultimo passo. Sono preparato per affrontare al meglio questa ultima grande sfida. E’ faticoso perchè devo cominciare a pensare anche al dopo.