L’Arabia è stata un incubo: biglietto di sola andata per il bomber | Prima volta in Premier League

Al Ittihad

Al Ittihad (Getty Images) - calcioinpillole.com

È già pronto a salutare l’Arabia Saudita. L’esperienza nel Medio Oriente è stata pessima, e il club di Premier League è disposto ad accoglierlo. Che colpaccio!

La diaspora verso l’Arabia Saudita a cui abbiamo assistito in estate ha certamente stupito e deluso i grandi appassionati di calcio. D’altronde, è un vero peccato vedere calciatori veramente validi e forti abbandonare il palcoscenico più prestigioso per una pura questione di soldi ma che esclude fama e successo. Cristiano Ronaldo, non uno qualunque, ha dato vita a questo fenomeno, che forse andrà sempre più espandendosi.

Il top player portoghese, cinque volte Pallone d’Oro, continua nelle varie interviste ad elogiare l’Arabia Saudita, il Paese e il suo calcio. Poi il resto lo fanno sempre i soldi! Ma nelle ultime settimane i piani dei giocatori volati in Medio Oriente non stanno forse andando come previsto e sperato. Tantissimi gli insoddisfatti, quasi spaventati dalle rigide regole dell’Arabia e che si sono già mossi per tornare in Europa.

La lista è lunghissima.

L’Arabia Saudita rende infelici

Sì, i soldi non sono tutto nella vita, e non è soltanto un modo di dire. Lo dimostra la voglia immensa di tanti calciatori che hanno lasciato l’Europa in estate per i petrodollari arabi. Tra questi c’è ad esempio Jordan Henderson, l’ex capitano del Liverpool adesso pronto a trasferirsi all’Ajax. Ma anche il difensore ex City Laporte non vede l’ora di tornare nel calcio che conta, e sta intrattenendo colloqui col Real Madrid.

C’è anche Firmino nella lista degli insoddisfatti, che potrebbe in questo gennaio tornare in Premier League con tanti club interessati. Per il brasiliano non è esclusa anche la pista italiana. L’Inter potrebbe forse farci un pensierino! Ma la sorpresa più grande arriva dal bomber mondiale. Si è completamente stufato dell’Arabia e scalpita per tornare in Europa. C’è una big inglese pronta ad accoglierlo.

Benzema Ronaldo
Benzema e Ronaldo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Altro che religione, l’Arabia è un fallimento: prima volta in Premier

Karim Benzema sta attraversando un periodo nero. È deluso della scelta fatta, tra l’altro motivata anche da questioni religiose come da lui stesso dichiarato nella conferenza di presentazione per l’Al Ittihad. In particolare, sarebbero state le critiche dei tifosi a stravolgere il suo umore e le sue intenzioni. Ha lasciato Gedda di soppiatto ed è anche sparito dai social. Benzema sta disertando gli allenamenti con la squadra di Saudi Pro League. La rottura è netta.

Intanto, l’Arsenal sta probabilmente aspettando il suo ok con anche l’accordo sull’ingaggio. Sì, Benzema potrebbe iniziare questo gennaio la sua prima avventura in Premier League. I Gunners cercano una nuova punta che possa finalizzare il gran lavoro di Saka e degli altri esterni, e Karim resta uno degli attaccanti più forti in circolazione. Si attendono presto aggiornamenti.