L’ASL blocca l’Udinese: saltano le gare contro Fiorentina ed Atalanta

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La nuova ondata di Covid-19 si abbatte come un tornado anche sulla Serie A. È di pochissimi minuti fa la notizia che l’ASL ha bloccato la partenza dell’Udinese per Firenze. I friulani avrebbero dovuto affrontare domani la Fiorentina nella gara valida per la 1ª giornata di ritorno del massimo campionato italiano. Inoltre, l’azienda sanitaria locale ha messo in quarantena l’Udinese sino al prossimo 9 gennaio, ciò significa che i friulani non potranno disputare neanche la gara contro l’Atalanta. Questo il comunicato da parte del club bianconero:

“Udinese Calcio comunica che, in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ha disposto per il gruppo squadra, fermo restando l’isolamento fiduciario obbligatorio per i soggetti positivi, la quarantena o l’autosorveglianza dal 5 al 9 gennaio 2022 in base alle rispettive vaccinazioni.
Per tutti i detti soggetti è stato, altresì, disposto il divieto di esercitare sport di squadra di contatto, dal 5 gennaio al 9 gennaio 2022.
I provvedimenti sono stati addottati in seguito agli esiti dei nuovi test molecolari effettuati stamane su tutto il gruppo squadra che hanno evidenziato la positività di altri due calciatori oltre ai sette più due membri dello staff precedentemente positivi e in isolamento.
Udinese Calcio, di conseguenza, recependo le disposizioni dell’autorità sanitaria, ha inoltrato alla Lega Serie A formale richiesta di rinvio delle gare in programma domani contro la Fiorentina e domenica contro l’Atalanta”.