L’asta del fantacalcio: i centrocampisti da cedere e da acquistare

Barak

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Dopo aver trattato i difensori è arrivato il momento di approndire quali siano i centrocampisti da cedere e da acquistare all’asta di riparazione del fantacalcio. In questo reparto bisogna fare attenzione a due fattori: la titolarità e la capacità di portare bonus.

5 centrocampisti da cedere

Benassi del Verona si è subito infortunato e non è mai sceso in campo. Ci si aspettava un ritorno in grande stile dopo la parentesi Fiorentina, ma così non è stato. Resterà al Verona, ma con Barak e Zaccagni difficilmente troverà spazio.

Cyprien del Parma non ha mantenuto il rendimento che aveva in Francia e non è nemmeno titolare. Una prima parte di stagione da dimenticare con annessa cessione all’asta di riparazione.

Tonali del Milan ha avuto la possibilità di giocare grazie all’assenza di Bennacer. Il suo rendimento, però, è stato molto al di sotto delle aspettative. Ad ottobre in molti l’avranno pagato tanto, in quel caso i crediti spesi si possono reinvestire. Se, invece, è stato acquistato a poco è giusto dargli ancora fiducia.

Pulgar della Fiorentina è stato preso da tanti perchè nella scorsa stagione era il rigorista dei viola. Quest’anno, però è chiuso da Amrabat, Castrovilli e Bonaventura. Se resta a Firenze è da cedere.

Perisic dell’Inter ha avuto tante occasioni di giocare, ma le prestazioni sono state spesso insufficienti. Il ruolo da esterno completo non lo premia, ma da lui ci si aspettava di più. Da tenere solo in coppia con Young.

5 centrocampisti da acquistare

Barak del Verona è stato preso da pochi in estate dopo due stagioni di basso livello. Juric l’ha fatto ritornare ai livelli del primo anno di Udine. Segna, difficilmente non ottiene la sufficienza ed è titolare.

Jankto della Sampdoria sta seguendo in coppia il suo ex compagno dell’Udinese Barak. Anche lui negli ultimi due anni sembrava spento, ma in questa stagione è tornato a giocare ad alti livelli e a segnare. Nella Sampdoria c’è concorrenza, ma insieme al prossimo giocatore può essere un affare.

Damsgaard della Sampdoria è una delle più belle sorprese della stagione. Si tratta di un autentico jolly dalla visione raffinata e dalla tecnica sopraffina. Deve conquistare maggiore continuità, ma in questo girone di ritorno può esplodere. In coppia con Jankto sarebbe un gran colpo.

Pessina dell’Atalanta è diventato centrale nel progetto dopo l’esclusione di Gomez. Ha rapidità, fa assist e sa anche segnare. Si gioca la maglia con Malinovskyi e Miranchuk, ma per ora è quello più schierato. Troverà molto spazio.

Svanberg del Bologna ha avuto una grande crescita in questi mesi. E’ un mediano e quindi qualche ammonizione la prende, ma ha dimostrato di avere senso del gol e capacità di fare assist. Mihajlovic lo schiera sempre, all’asta del fantacalcio può essere un ottimo prospetto.