L’Atalanta perde Cuadrado: brutta notizia per Gasperini

Atalanta Cuadrado (Foto di Spada, Lapresse)
L’Atalanta, nell’ultimo turno di campionato, ha vinto in maniera convincente contro il Monza. Un 4-0 che avvicina i bergamaschi alla qualificazione Champions. Il prossimo impegno non sarà per nulla semplice visto che i ragazzi di Gasperini devono affrontare una Roma reduce da 19 risultati utili consecutivi. A questo bisogna aggiungere due assenze pesanti: la squalifica di Hien e l’infortunio di Cuadrado. L’ex Juventus è uscito non al meglio della condizione fisica dal match in casa del Monza.
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore non hanno dato buone notizie. Cuadrado infatti ha rimediato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Tegola pesante per Gasperini che non potrà contare su un giocatore capace, specialmente a gara in corsa, di cambiare l’esito del match con la sua abilità nell’uno contro uno.
Atalanta, si ferma Cuadrado: i tempi di recupero
La stagione di Cuadrado è praticamente finita; questo tipo di infortunio, a tre giornate dalla fine del campionato, significa uno stop di 15/20 giorni e dunque arrivederci al prossimo anno sempre che il contratto dell’esterno venga rinnovato. Cuadrado non salterà solo il match con la Roma ma non sarà disponibile neanche per le sfide con Genoa e Parma.