Laurentié torna in Serie A, ma non col Sassuolo | Lotterà per scudetto ed Europa

Laurentié torna in Serie A, ma non col Sassuolo | Lotterà per scudetto ed Europa

Armand Laurentie, 17 reti in Serie B con il Sassuolo - lapresse - calcioinpillole.com

Un lusso per la Serie B e il Sassuolo. Laurentié torna in A, cambia maglia e obiettivi: il francese lotterà per scudetto ed Europa.

Era un lusso per la Serie B, ma è voluto rimanere comunque al Sassuolo, la squadra che lo ha portato alla ribalta. Per Armand Laurentié è arrivato il momento di mettere a disposizione il suo talento per traguardi più ambiziosi. In neroverde, tanto, ha dato tutto.

Arrivato in Italia nel 2022 dal Lorient, infatti, l’attaccante transalpino ha subito mostrato lampi di talento, ma è stato penalizzato dalla stagione travagliata del Sassuolo, culminata con la retrocessione, complice il brutto infortunio occorso a Mimmo Berardi.

In Serie B, però, il francese ha mostrato tutta la sua qualità e un talento cristallino eccessivo per la categoria: dribbling brucianti, accelerazioni improvvise e una visione di gioco unica nel suo genere, la capacità rara nel calcio italiano di essere performanti nell’uno contro uno.

Finora Laurentié ha pagato la poca visibilità rispetto ad altri profili mediaticamente più esposti, ora è arrivato il momento di salire per palcoscenici più importanti. Lo sa anche il Sassuolo: difficilmente potrà trattenerlo a lungo, meglio monetizzare la sua cessione per costruire una squadra che possa tornare a ben figurare in Serie A.

Il profilo giusto

Già lo scorso anno alcuni club di Serie A lo stavano seguendo con attenzione: la sua duttilità tattica, può giocare anche da trequartista o esterno destro, lo rende una pedina preziosa in qualsiasi scacchiere.

Tra i cadetti ha messo a referto gol e assist, contribuendo in modo decisivo all’immediata risalita del Sassuolo, con largo anticipo rispetto al calendario. Ma oltre ai numeri, è l’impatto visivo a fare la differenza: ogni volta che tocca palla, si ha l’impressione che qualcosa possa accadere. Un giocatore che ruba l’occhio, il profilo giusto per chi ha degli obiettivi ambiziosi nella stagione che verrà.

Samuel Chukwueze, attaccante nigeriano del Milan – ansa – calcioinpillole.com

Vieni da me

Secondo Sportmediaset, Armand Laurentié sarà uno dei rinforzi del Milan, a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore rossonero, se Sergio Conceicao (ipotesi difficile ma non impossibile) o chissà chi. Per il management del Diavolo, infatti, è il sostituto ad hoc per Chukwueze. L’esterno nigeriano è troppo discontinuo, non ha convinto né trovato spazio.

Il Milan ha attenzionato Laurentié per tutto il campionato cadetto (dove ha realizzato 17 reti, molte delle quali pesantissime) e avrebbe deciso di prenderlo, in vista della prossima stagione, soprattutto se il Milan dovesse alzare la Coppa Italia e quindi disputare l’Europa League.