Lautaro Martinez nella storia dopo Salernitana-Inter: il record

Lautaro Inter

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Lautaro nella storia dopo Salernitana-Inter: record incredibile per l’argentino

Lautaro Martinez è entrato cambiando completamente Salernitana-Inter. Il ‘Toro‘ è partito inizialmente dalla panchina, per poi entrare al 55’ al posto di Alexis Sanchez con il risultato ancora fermo sullo 0-0.

Ed ecco che l’argentino si è scatenato: Lautaro ha infatti segnato 4 gol nel giro di 27 minuti, portando il risultato finale sullo 0-4 per i nerazzurri.

La prima rete arriva al 62′: cross di Thuram che trova il Toro, che un delizioso tocco sotto batte Ochoa. 15 minuti più tardi, ecco il raddoppio: cross questa volta di Barella, Lautaro coordina il destro al volo e buca di nuovo il portiere messicano.

Tripletta su calcio di rigore conquistato da Thuram, il capitano dell’Inter calcia centrale facendo tris. Quarta rete, infine, da due passi su invito di Carlos Augusto.

Il poker da subentrato è un record: nessuno l’aveva mai fatto in Serie A

Queste quattro reti da subentrato entrano indiscutibilmente nella storia: è la prima volta, infatti, che un calciatore subentrato segni 4 gol nello stesso match. Secondo i dati Opta, erano arrivati a 3 Anastasi nel 1975, Kevin Prince Boateng nel 2011, Ilicic nel 2018, Cornelius nel 2019 e Belotti nel 2022, ma mai nessuno aveva mai trovato il poker entrando dalla panchina.