Lazio, Acerbi: “Volevamo riscattarci, ci è mancato qualcosa”

Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, il difensore della Lazio, Francesco Acerbi, ha parlato della sconfitta subita contro il Galatasaray, per 1-0, nella prima partita di Europa League dei biancocelesti: Oggi volevamo riscattarci dopo la sconfitta con il Milan. Mancano ancora un po’ le distanze, corriamo un po’ a vuoto sprecando qualche energia, ma stasera ci sono stati molti miglioramenti. Ci vuole tempo, peccato per il risultato. È stata una partita equilibrata, ci è mancato qualcosa per portare via un risultato importante. 

Domenica c’è un’altra partita, quella contro il Cagliari, un match che inizia ad essere fondamentale per il cammino stagionale della Lazio, che non può permettersi altri passi falsi: “Dobbiamo rimboccarci le maniche, vedere gli errori fatti e voltare pagina. Serve assolutamente vincere. Mi dispiace per Strakosha, gli errori possono capitare a tutti”.

Ieri, contro la Lazio, i turchi del Galatasaray: “Attaccavano con tanti uomini, noi abbiamo cercato di mettere in atto le cose che chiedeva il mister e penso la difesa abbia disputato una prova discreta. Stiamo lavorando e sudando molto per amalgamare al meglio tutti i reparti. È il nuovo gioco di Sarri che stiamo seguendo tutti. Sappiamo che è necessario tempo, stiamo cercando di accorciarlo il più possibile. 

Il Sarrismo richiede tempo, Acerbi ne è consapevole: “Serve comunque lavorare con il sorriso, quando avremo assimilato bene i meccanismi di Sarri ci divertiremo. Deve esserci positività, l’importante contro il Cagliari sarà vincere mettendo in campo quello che ci chiederà il mister”.