Lazio, André Anderson ai saluti. Il giocatore vicino al San Paolo

Come riportato dal portale Lazionews, i biancocelesti si stanno muovendo in uscita per liberare la rosa da alcuni esuberi. é il caso di André Anderson, il trequartista italo brasiliano classe 1999 arrivato nella stagone 2018/2019 nella squadra capitolina.

André Anderson
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

 

Lazio, André Anderson addio. Il giocatore va in prestito al San Paolo

Il giocatore è fuori dal progetto di Maurizio Sarri, con cui in stagione ha totalizzato finora solo 4 presenze da subentrato, per un misero complessivo di soli 61 minuti giocati in campionato.

Per Anderson si prospetta un ritorno in patria, con il San Paolo che si è fatto avanti per il centrocampista. Il giocatore andrà in prestito annuale al club brasiliano e l’ufficialità della trattativa è attesa a giorni.

Cresciuto nel Santos, la Lazio lo preleva dai brasiliani nell’agosto 2018 per 50 mila euro e lo manda in prestito annuale alla Salernitana. In Serie B con i granata, totalizza 17 presenze nel campionato cadetto con 2 gol e 1 assist, aiutando la squadra ad evitare la retrocessione.

Tornato alla base nella stagione 2019/2020, il minutaggio con i biancocelesti è piuttosto scarso. 6 presenze in Serie A e 1 in Coppa Italia per un totale giocato di 85 minuti. La società decide di riprestarlo alla Salernitana per la stagione 2020/2021. Nella scorsa annata saranno 28 le presenze in B, con 5 gol e 3 assist.