Lazio-Atalanta, Inzaghi: “Conosciamo il valore dei nostri avversari”

29/09/2020

16:13

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

ROME, ITALY - SEPTEMBER 28: SS Lazio head coach Simone Inzaghi reacts during the SS Lazio training session at Formello sport center on September 28, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta, valido per il recupero della prima giornata di campionato. Il tecnico dei biancocelesti, reduci dal successo sul campo del Cagliari, ha risposto alle domande dei giornalisti.

Sugli avversari di domani: “Conosciamo bene il valore dell’Atalanta di Gasperini. Contro di loro abbiamo sempre giocato sfide di altissima intensità. Sappiamo che sarà una partita difficile, affronteremo una squadra che 45 giorni fa si stava giocando una meritata semifinale di Champions League. Dovremo sapere di affrontare un avversario organizzato, non semplice da affrontare”.

Continuando sul mercato: “In questo momento sono concentrato solo sulla partita di domani. La società sta lavorando sul mercato, sa che dovremo affrontare tante partite. Dopo la sosta avrò la squadra al completo, in questo periodo le difficoltà sono normali. L’acquisto di Pereira è importante perché può alternarsi in varie zone. Parliamo di un calciatore di grande qualità, che dovrà inserirsi in un gruppo ben collaudato”.

Concludendo sui singoli: Marusic ha fatto una grande partita a Cagliari, l’ho sempre apprezzato molto, il ragazzo ha la mia più totale fiducia. L’anno scorso ha avuto qualche problema fisico di troppo, per questo non è mai riuscito ad allenarsi con continuità. Comunque in generale la squadra si è allenata bene, siamo fiduciosi per la partita di domani anche se sicuramente non avremo a disposizione Luiz Felipe“.