Lazio, Basic è arrivato a Roma: domani le visite mediche

Ventiquattro anni, una passione per la musica. Toma Basic è un giocatore della Lazio, manca solamente l’ufficialità. Si tratta di una formalità che arriverà nella giornata di domani, perché in mattinata, presso la Clinica Paideia, verranno effettuate le consuete visite mediche di idoneità sportiva, poi arriverà la firma sul contratto. Questa sera, infatti, il 24enne croato è sbarcato con un volo privato presso l’Aeroporto di Ciampino.

Tanti sorrisi, si sente già laziale. E’ stato infatti immortalato dai presenti con la sciarpa biancoceleste, pronto ad iniziare la sua avventura dalla Lazio. Il direttore sportivo Igli Tare lo ha trattato per tutta l’estate, ma serviva lo sblocco dell’indice di liquidità per poterlo tesserare e fare arrivare nella Capitale. Dopo tale evento, avvenuto la settimana scorsa, sono stati ufficializzati tutti i nuovi acquisti ed ora, l’imminente addio anche di Joaquin Correa, ha dato il via alle danze. La Lazio verserà nelle casse del Bordeaux la cifra di 7 milioni di euro (parte fissa), più 1 milione di euro di bonus legato alla partecipazione dei biancocelesti alla prossima Champions League.

Il classe 1996 di Zagabria è stato preso per dare respiro a Lucas Leiva, ma anche ad una delle due mezzali, Luis Alberto o Milinkovic-Savic. Ora, dopo 82 partite e nove reti con il club francese, è pronto ad iniziare una nuova esperienza nella nostra Serie A.