Lazio-Bayern Monaco 1-4, biancocelesti schiacciati dalla pressione della Champions League

Lewandowski

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

LazioBayern Monaco 1-4. Una Lazio troppo tesa e vittima dei propri errori lascia campo alle infilate del Bayern Monaco e subisce una sconfitta pesante. Troppe le imprecisioni dei singoli della squadra di Inzaghi che hanno sentito nelle gambe e nella testa, soprattutto, il peso di una serata di gala come questa. Più forti, più preparati alla competizione i bavaresi ma, sicuramente, ha pesato anche la maggior abitudine a giocare a questi livelli.

Al 7′ prima azione pericolosa del Bayern Monaco che parte forte: palla tesa nel mezzo di Kimmich e Lewandowski che non trova la deviazioni vincente per poco. Al 9′ i bavaresi passano in vantaggio sfruttando un errore – di quelli che non si possono concedere in un ottavo di Champions League –  di appoggio di Musacchio che serve palla a Lewandowski che poi è bravo a saltare Reina e segnare l’1 a 0. Al 19′ la Lazio recrimina con l’arbitro per un rigore non concesso su un intervento difensivo scomposto che atterra Milinkovic-Savic. Al 23′ arriva il raddoppio della squadra di Flick: il diciassettenne Musiala dimostra di non avere grossi problemi di personalità, stoppa la palla al limite dell’area e piazza all’angolino, lì dove Reina non può arrivare. Al 42′ Sané chiude virtualmente partita e discorso qualificazione: palla persa da Patric e ripartenza micidiale di Coman che arriva in area e spara sulle mani di Reina, sulla deviazione arriva per primo il tedesco che firma il 3 a 0.

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

L’inizio del secondo tempo certifica la caduta libera della Lazio. Sané fa tutta la fascia sinistra indisturbato, entra in area e mette in mezzo un pallone teso su cui arriva Acerbi che devia nella sua porta. Al 48′ però Correa risolleva la serata dei biancocelesti: bravo l’attaccante nello stretto in area a farsi spazio e infilare Neuer. Il gol di Correa risolleva l’umore della Lazio che si fa vedere con un po’ più di insistenza dalle parti di Neuer: al 63′ tiro potente di Immobile che però è centrale e facile preda del portiere tedesco. Nonostante i biancocelesti abbiano provato a tirare fuori la testa nella seconda frazione, l’esito dell’ottavo di Champions League è: Lazio-Bayern Monaco 1-4.