Lazio, c’è il rinnovo del big: accordo fino al 2027

Lazio rinnovo Luis Alberto accordo raggiunto

(Getty Images)

Gianluca Di Marzio riporta novità cruciali sulla Lazio. Il giocatore ha trovato l’accordo per il rinnovo sino al 2027. I tifosi possono esultare 

Sono ore frenetiche in casa Lazio. La dirigenza brancolaste sta lavorando sodo per regalare una squadra più competitiva a Maurizio Sarri. La prossima stagione ci sarà da disputare la Champions League, e per questo servono innesti di qualità adatti ad aumentare il tasso tecnico della rosa. Le attenzioni sono maggiormente concentrate nel reparto avanzato: attaccante ed esterno d’attacco i ruoli che necessitano maggiormente di innesti.

Lazio rinnovo Luis Alberto accordo raggiunto
Lazio, è fatta per il rinnovo: Sarri può esultare (Getty Images) – calcioinpillole.com

I nomi sul tavolo sono diversi. Da Domenico Berardi e Riccardo Orsolini, ad André Silva e Marcos Leonardo. Ma si sa che tanto del mercato di una squadra passa anche dalla conferma dei suoi migliori elementi. Per questo, con ormai la certezza dell’addio di Sergej Milinkovic-Savic, la Lazio si è imputata sul prolungare il contratto dell’altro suo top player. L’intesa, come riporta Gianluca Di Marzio, è totalmente raggiunta.

Lazio, Sarri esulta: fatta per il rinnovo

A Sky Calciomercato L’Originale, Gianluca Di Marzio ha riferito che è totalmente definito il rinnovo di Luis Alberto con la Lazio. Lo spagnolo, uno dei maggior talenti della rosa biancoceleste, prolungherà il suo contratto per altri quattro anni, e dunque sino al 2027. Si aspettano solo le firme, ma è ormai certo che l’ex Siviglia e Liverpool rimarrà nella Capitale per ancora un pò di tempo. Una conferma importantissima per Maurizio Sarri, consapevole dell’essenzialità del centrocampista in rosa.

Lazio rinnovo Luis Alberto accordo raggiunto
Luis Alberto rinnova con la Lazio: accordo raggiunto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Luis Alberto è tanto, tantissimo: classe, visione ed intelligenza. Gli scorsi mesi il rinnovo sembrava utopia. Lo spagnolo nelle ultime due stagioni è sempre sembrato in procinto di un trasferimento, con il ritorno in patria ipotesi più quotata. Ma l’ultima stagione è stata decisiva per conquistare la fiducia dell’allenatore, con tante prestazioni positive che hanno confermato la sua importanza all’interno del gruppo.

Dunque, non ci resta che attendere l’ufficialità del rinnovo.