Lazio, chiusa la trattativa con il Mallorca per Muriqi: i dettagli

Nel settembre del 2020 è arrivato alla Lazio per quasi 20 milioni di euro. Un anno e mezzo dopo va via in prestito a Mallorca.

29/01/2022

10:11

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Habemus Muriqi. Sembra essere ormai conclusa la telenovela per la cessione in prestito del 27enne kosovaro della Lazio, acquistato due estati fa per quasi 20 milioni di euro. Un investimento che non ha ripagato, perché i biancocelesti in questa sessione di mercato hanno cercato più volte di cederlo ad un altro club: la volontà di Vedat Muriqi era quella di tornare in Turchia, ma le offerte da parte dei club non sono arrivate. Si era parlato di un’offerta dall’Inghilterra poi tramontata, così come come quella del CSKA Mosca che sembrava la più concreta: alla fine il calciatore andrà in Spagna, al Mallorca, con la trattativa che secondo Gianluca Di Marzio si è conclusa nella notte.

Lazio, addio Muriqi: va al Mallorca in prestito con diritto di riscatto

Per l’esperto di mercato l’accordo tra il club capitolino e quello spagnolo si è trovato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Si conclude – per ora – l’esperienza biancoceleste di Vedat Muriqi, poi in estate si vedrà se il Mallorca eserciterà la clausola per acquistarlo a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE: Roma, Diawara in uscita: pista Valencia complicata

Calciomercato Italia

Il Liverpool sta continuando a rafforzarsi in vista della stagione ormai alle porte, e per la linea mediana Jurgen Klopp starebbe...

Il Liverpool sta continuando a rafforzarsi in vista della stagione ormai alle porte,...

21:30

04/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

20:29

04/08/2022