Lazio, comunicato contro il razzismo: “Il club condanna gesto deprecabile e vergognoso”

Lazio, il club risponde con un comunicato dopo i gravi fatti di Lecce: "Il club condanna ogni forma di razzismo".

05/01/2023

14:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maurizio Lagana, Onefootball.com)

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, la Lazio ha rilasciato una nota dove il club biancoceleste si dissocia dai gravi fatti avvenuti ieri allo Stadio Via del Mare, in occasione della partita tra il Lecce e la Lazio. Due giocatori della squadra pugliese, sono stati infatti bersaglio di insulti razzisti da parte dei tifosi ospiti.

comunicato Lazio
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Lazio, il comunicato dopo i gravi fatti di ieri: “Il club ha sempre condannato ogni forma di razzismo e discriminazione”

Durante la partita Lecce-Lazio, l’arbitro è stato costretto ad interrompere la partita a causa di ululati razzisti nei confronti di un giocatore della squadra di casa. 

La S.S. Lazio ha sempre contrastato con tutti i mezzi a disposizione ogni forma di razzismo e discriminazione, mettendo in campo iniziative volte a reprimere tali fenomeni, sensibilizzando i propri tifosi su questo tema e agendo nelle sedi preposte a tutela della propria immagine.
La S.S. Lazio anche oggi condanna chi si è reso protagonista di questo gesto deprecabile, vergognoso e anacronistico e offrirà come sempre la massima collaborazione alle autorità per individuare i responsabili. 
I tifosi della Lazio non sono razzisti e non possono essere associati a pochi individui che ledono gravemente l’immagine del club“.

Correlati

Il Napoli pensa al futuro e starebbero seriamente valutando di portare in Campania il capocannoniere della Serie B: Walid...

Il Napoli pensa al futuro e starebbero seriamente valutando di portare in Campania...

13:06

05/01/2023

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari ufficiali che riguardano le squadre di Serie A....

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari...

00:00

01/02/2023

Serie A

22:30

20/03/2023

Il Napoli non si ferma e continua a collezionare vittorie importanti, che lo portano sempre più vicino allo Scudetto. La città...

Il Napoli non si ferma e continua a collezionare vittorie importanti, che lo portano...

22:30

20/03/2023

21:40

20/03/2023

Non è un buon momento per l’Inter e per Milan Skriniar. Il difensore promesso sposo del PSG ha giocato solo venti minuti...

Non è un buon momento per l’Inter e per Milan Skriniar. Il difensore promesso...

21:40

20/03/2023