Lazio: continua il pressing per Burkardt, uscita di Muriqi necessaria

La Lazio conferma l'interesse per la giovane punta del Mainz. Tuttavia per averlo deve liberarsi un posto in attacco. Per Muriqi possibili titoli di coda.

06/01/2022

20:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

La Lazio, reduce dal pareggio contro l’Empoli, sta cercando un nuovo attaccante. L’interesse del club biancoceleste come riportato da La Gazzetta dello Sport, si riconferma per il tedesco Jonathan Burkardt, giovane centravanti del Mainz, club che milita in Bundesliga. Il classe 2000 ha buone prestazioni in campionato tedesco e potrebbe portare nuova linfa ad attacco laziale un po’ ‘anziano’. La coppia Immobile-Pedro conta infatti 65 anni complessivi.

Tuttavia Lotito, per avere il gioiellino del Mainz, dovrebbe innanzi tutto liberare un posto in attacco. Il nome più accreditato per una cessione è quello di Vedat Muriqi (n. 1994), giocatore che Maurizio Sarri non sta utilizzando spesso.

LEGGI ANCHE: Lazio-Empoli, Sarri: “Mi fa star male non portare risultato pieno”

Jonathan Burkardt (21 anni) è sotto contratto con il Mainz fino al 2024. Per ora ha segnato 10 reti e fatto 3 assist, tra Bundesliga e Coppa di Germania, per un totale di 19 presenze complessive.