Lazio, contro la Salernitana per invertire il trend negativo post Europa

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Vietato sbagliare! Questo è l’imperativo in casa Lazio ed è anche quello che chiede Maurizio Sarri ai suoi giocatori. Dopo le convincenti prestazioni contro l’Atalanta in campionato e il Marsiglia in Europa, il match di domani sera alle 18 contro la neopromossa Salernitana non si può fallire. I biancocelesti dovranno scendere in campo con la stessa determinazione e grinta vista nel derby e nel match contro l’Inter.

Domani occorrerà anche invertire un trend negativo, sottolineato dallo stesso allenatore biancoceleste. Nella giornata di campionato post Europa League la Lazio ha sempre subito delle umilianti sconfitte. Tralasciando il 2-2 contro il Cagliari, i biancocelesesti hanno subito 7 gol e due ko roboanti: il 3-0 a Bologna e il 4-1 a Verona. “Sono i punti che ci mancano in campionato. Abbiamo saputo reagire dopo questi risultati ma la continuità è un’altra cosa” ha specificato l’allenatore toscano.

Non è la prima volta che la squadra biancoceleste ha dei crolli vertiginosi dopo le partite di coppa. L’anno scorso con Simone Inzaghi, nelle 8 partite giocate dopo gli impegni europei, hanno ottenuto 13 punti su 24: 4 vittorie (Bologna, Torino, Spezia, Udinese), un pareggio (Juventus) e 3 sconfitte (Udinese, Verona e Bologna). L’anno prima, invece, i punti conquistati furono 16 su 18, ma solo perchè furono eliminati nella fase a gironi. Sinonimo, questo, di una rosa non sufficientemente ampia per poter competere su più fronti.