Lazio-Empoli, Zanetti: “Tenuta mentale fantastica”

lazio empoli zanetti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Paolo Zanetti esalta il suo Empoli dopo il pareggio con la Lazio. Ai microfoni di DAZN il tecnico sottolinea la grande tenuta mentale che ha permesso alla squadra di recuperare nel finale.

Lazio-Empoli, Zanetti: “Abbiamo fatto tesoro delle esperienze passate”

Sulla gara: “Il finale nasce dalla voglia di non mollare mai e dal lavoro quotidiano. Oggi giocavamo contro una squadra di qualità che ci ha messo in grossa difficoltà, è inutile negarlo. Però le gare finiscono al 96esimo minuto. La differenza fra noi e loro si è vista ma dal punto di vista mentale siamo stati fantastici”.

Sulla corsa salvezza: “Questi sono punti importanti. Abbiamo cominciato il 2023 con due trasferte difficili e abbiamo fatto due punti, ora giochiamo con una diretta concorrente come la Sampdoria dove dovremo andare a consolidare quanto fatto finora”.

Sulla tenuta mentale: “A fine primo tempo ho ricordato ai ragazzi cosa era successo contro la Juve. Avevamo fatto una buona partita ma in 20 minuti siamo tornati a casa con una figuraccia. Però rimanendo dentro la gara succedono cose come quella di oggi. Anche grazie alla qualità di alcuni ragazzi che ho messo dentro e che hanno alzato il livello. Abbiamo fatto tesoro delle esperienze passate quindi bene così”.

Sul mercato: “Alla società ho chiesto di mantenere la rosa così com’è. Poi chiaramente se c’è la possibilità di migliorare lo faremo. Sia Grassi che Marin stanno studiando da play e stanno crescendo, anche se per caratteristiche magari non ci danno molta qualità nel palleggio”.