Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni: Sarri ritrova Immobile

Oggi alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma è in programma LazioFiorentina, match valido per la 20ª giornata di campionato.

Lazio Fiorentina
(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Onefootball.com)

I biancocelesti arrivano dalla strepitosa vittoria per 4-0 contro il Milan e che ha proiettato la Lazio ad un passo dal secondo posto. La squadra di Sarri è ora quinta a 37 punti e con una vittoria aggancerebbe l’Inter al secondo posto (con i nerazzurri che hanno giocato ieri con la Cremonese).

Situazione di classifica più complicata per la Fiorentina. La squadra di Italiano viene da due KO di fila (contro Roma e Torino) e sicuramente il dodicesimo posto attuale a 23 punti, non rispecchia il vero valore della rosa. Una vittoria all’Olimpico contro un avversario di livello come la Lazio, darebbe sicuramente la giusta spinta. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina. 

Lazio-Fiorentina, le scelte di Sarri

Rosa quasi al completo per Sarri, che per la sfida ai viola deve rinunciare solo a Gila e Radu. L’ottima notizia è il recupero di Ciro Immobile, con però il bomber che presumibilmente partirà dalla panchina. 11 titolare confermato, con l’unico dubbio di un ballotaggio tra Lazzari e Hysaj sulla destra.

Lazio-Fiorentina, le scelte di Italiano

Più assenze per Italiano che non avrà a disposizione Sottil, Cabral, Martinez Quarta e Castrovilli. I viola si presenteranno all’Olimpico col solo 4-3-3. Kouamé sarà la prima punta. Duello per il ruolo di ala sinistra tra Nico Gonzalez e Riccardo Saponara.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Biraghi, Igor, Milenkovic, Dodo, Duncan, Amrabat, Boanventura, Nico Gonzalez, Kouamé, Ikoné. All.: Italano.