Lazio-Genoa, Sarri: “Squadra nervosa e timorosa all’inizio. Guendouzi? Non ne ho idea”

Lazio-Genoa, l'intervista di Sarri nel post-partita

Lazio-Genoa, l'intervista di Sarri nel post-partita (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le parole di Maurizio Sarri al termine di Lazio-Genoa. L’allenatore dei biancocelesti si è detto deluso e amareggiato per la sconfitta

Non ci sono dubbi che la Lazio sia la grande sorpresa, in negativo, di questo avvio di campionato. Stasera è arrivata la seconda sconfitta consecutiva per i biancocelesti di Maurizio Sarri. E considerando che sono state giocate proprio due partite la situazione non è affatto positiva in casa Lazio. Dopo la disfatta in trasferta contro l’Hellas Verona, oggi è arrivata quella contro il Genoa. I biancocelesti sono stati battuti per 1-0 tra le mure amiche, allo Stadio Olimpico, tra l’incredulità della sua tifoseria. 0 punti, dunque, sin qui, per la Lazio, contro due avversarie sulla carta più deboli. Maurizio Sarri ha commentato con amarezza la disfatta ai microfoni di DAZN. Le sue dichiarazioni.

Lazio-Genoa, parla Sarri

Prestazione: “Brutto ingresso in partita. Squadra nervosa, squadra timorosa. Dopo il 20′ la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto. Ci abbiamo provato ma non con la giusta qualità. I giocatori che solitamente ci fanno vincere le partite fanno difficoltà a saltare l’avversario. I passi in avanti ci sono stati, ma non abbastanza perché il risultato è stato deludente”.

Manca un giocatore bravo nel gioco aereo: “Noi abbiamo pagato il fatto che i nostri attaccanti esterni al momento non sono in condizione, e quindi non riescono a saltare l’uomo. Ci siamo solo snaturati e abbiamo fatto fatica”.

Difesa debole rispetto alla scorsa stagione: “La linea difensiva stasera l’ho vista bene. Abbiamo ancora qualche problema a trovare il giusto filtro con i centrocampisti. Ma stasera ho visto bene la difesa, anche perché gli avversari non li ritengo di livello basso. C’è stato un continuo errore in fase di impostazione”.

Testa al Napoli?: “La partita a Napoli vale tre punti come tutte le partite. Non dobbiamo abbatterci o entrare in un trend negativo perché veniamo da due sconfitte”.

Kamada poco difensivo: “Kamada in questo momento è difficilmente valutabile. E’ arrivato dodici giorni fa, quindi è difficile. Si vede che ha delle qualità, soprattutto nella fase di palleggio e inserimento. Appena sale in condizione fisica io sono convinto che può diventare per noi un giocatore forte”.

Arriva Guendouzi?: “Io non lo so sinceramente. Oggi non mi sono preoccupato del mercato aperto. Abbiamo fatto allenamento e pensato alla partita, quindi non ne ho idea”.