Lazio, idea rinnovo per Kamada: le prossime mosse
In casa Lazio si pensa al rinnovo di Kamada. Il giapponese non ha avuto molto spazio finora in campo, ma crescono le possibilità di vederlo ancora con la maglia biancoceleste.
Solo 4 partite da titolare in Serie A con una media di 36 minuti a gara. Un gol, segnato al Napoli, e poche chance di mettersi in mostra. C’è un problema tattico di fondo, come spiegato da Maurizio Sarri, che ha ammesso di avere difficoltà a collocarlo tatticamente nel suo schieramento. Lui però in Nazionale continua a brillare e perderlo a costo zero sarebbe un peccato.
Ecco perché la Lazio sta ragionando sul rinnovo di Daichi Kamada. Il giapponese è sotto contratto fino al prossimo 30 giugno e anche se all’interno dell’accordo è inserita una clausola per un prolungamento automatico, servirà comunque trovare un’intesa. Anche perché le richieste per lui non mancano.
Rinnovo Kamada, ora si può: Marsiglia per ora respinto
Secondo la stampa francese infatti il Marsiglia di Rino Gattuso ha messo gli occhi su Kamada. Il tecnico italiano è un suo grande estimatore e lo vorrebbe portare al Velodrome. L’ex Eintracht per il momento non si esprime, ma sa che in Francia avrebbe molto più spazio. Ecco quindi che da qui a gennaio sarà un periodo decisivo.
A partire già da sabato, quando a Salerno Sarri gli concederà una maglia da titolare. All’Arechi Kamada è chiamato a una prestazione importante, per dare un segnale alla società. Come riporta il Messaggero, il club e lo stesso tecnico apprezzano molto le qualità del giapponese che però, come detto, è di difficile collocazione tattica.
In Bundesliga infatti è esploso giocando principalmente da trequartista o da mediano in un centrocampo a 4 e in una linea di tre fa più fatica – anche per questioni di equilibrio vista l’offensività di Luis Alberto.