Lazio, il futuro di Sarri è in bilico: Premier e Liga ci provano

sarri futuro

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Il futuro di Maurizio Sarri alla Lazio è in bilico. Il contratto in realtà lo blinda fino al 2025, ma il richiamo dai campionati esteri comincia a farsi sentire. In Premier League in particolare, ma anche dalla Spagna spunta una voce interessante.

Sarri, il futuro alla Lazio è in discussione

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Domani sera contro il Milan la Lazio potrebbe ritrovarsi in piena zona Champions League. Con una vittoria infatti i biancocelesti aggancerebbero la Roma, in attesa di ciò che farà l’Inter stasera con l’Empoli. La penalizzazione della Juventus ha lanciato i capitolini verso ambizioni europee molto forti – in attesa del ricorso e della sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Maurizio Sarri continua nel suo lavoro e al di là di qualche battuta a vuoto, l’ambiente ha piena fiducia in lui. In più, il contratto che lo lega alla Lazio è valido fino al 30 giugno 2025. Una blindatura a doppia mandata. Ma il futuro non è così scontato.

Come riporta il Messaggero, sul tecnico toscano è forte l’interesse da parte di alcuni club della Premier League. In particolare, Tottenham, West Ham ed Everton. Gli Spurs con tutta probabilità saluteranno Antonio Conte in estate e Sarri ha un ottimo rapporto con Fabio Paratici. Hammers e Toffees invece stanno vivendo una stagione molto negativa e per l’anno prossimo le dirigenze vogliono cambiare rotta cominciando un nuovo progetto. L’ex tecnico di Juve e Napoli ha già avuto una esperienza positiva in Premier, con il Chelsea, ma c’è un’altra idea che lo stuzzica.

Occhi su Madrid

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

L’avventura di Diego Pablo Simeone all’Atletico Madrid sembra essere giunta al termine. Dopo 12 anni alla guida dei Colchoneros, il Cholo è pronto a salutare e salpare verso nuovi lidi. E la dirigenza rojiblanca starebbe pensando proprio a Sarri come sostituto. Certamente in questo caso l’opzione stuzzica particolarmente il tecnico. Tutto sarà nelle mani di Claudio Lotito e di cosa deciderà al termine della stagione.