Lazio, il punto sul calciomercato: Basic colpo per il centrocampo?

lazio

PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL

La Lazio di Sarri ha per ora concluso 4 acquisti anche se ancora manca l’ufficialità a causa dell’indice di liquidità non ancora entro i parametri. A questi 4 acquisti (Kamenovic, Felipe Anderson, Hysaj e Luka Romero) se ne potrebbe aggiungere un altro che è in via di definizione: Toma Basic del Bordeaux.

Il mercato in entrata: si stringe per Basic

La trattativa per Basic non è stata semplice, anche a causa delle vicissitudini societarie del club francese. Ora però, la situazione sembra essersi chiarita: quest’oggi infatti il club francese cambierà proprietà e questo permetterà al club di operare sul mercato senza blocchi.

Lotito e Tare possono tornare alla carica, l’accordo con il giocatore è stato raggiunto sulla base di un contratto di cinque anni a 1,5 milioni più bonus, e sperano di chiudere a 7 milioni più 3 di bonus. Basic sarebbe la prima alternativa al terzetto titolare (Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva). Il croato è un centrocampista centrale dal fisico imponente ma dall’ottima tecnica e capacità di inserimento.

Il mercato in uscita: Correa il sacrificato?

La Lazio non è soltanto attiva in entrata ma ha messo anche in conto un’uscita eccellente per finanziare il mercato voluto da Tare e Sarri. Dopo il caso Luis Alberto, che sembrerebbe rientrato definitivamente, ora l’indiziato a una cessione pare essere il Tucu Correa. L’argentino ha mercato un po’ in tutta Europa. Il Paris Saint-Germain non ha nascosto un certo interesse per lui soprattutto nell’ottica di una cessione di Pablo Sarabia. Anche dall’Inghilterra si rileva l’interesse, per ora tiepido, di Arsenal e Tottenham. La Lazio richiede almeno 30 milioni.

Così facendo, il club biancoceleste eliminerebbe i vincoli relativi all’indice di liquidità per ufficializzare gli ultimi colpi già fatti e quelli in arrivo.