Lazio, il punto sul calciomercato. Lotito: “Arriveranno altri giocatori”

Non solo Presidente della Lazio, ma anche editorialista. Lo farà sul prossimo numero di Lazio Style Magazine, la rivista ufficiale del club biancoceleste. Parliamo di Claudio Lotito, il quale – riferisce il Corriere dello Sport – ha assicurato, tramite le pagine del magazine, che “arriveranno altri giocatori per migliorare una rosa che molti ci invidiano“.

Non solo Felipe Anderson, Kamenovic, Hysaj ed il giovanissimo Luka Romero. Lotito e Tare stanno pensando a nuovi innesti da regalare a Maurizio Sarri, ma prima c’è da cedere qualcuno. Il più sacrificabile in nome dei bilanci, è l’argentino Joaquin Correa. Nel caso venisse ceduto (nelle scorse settimane si parlava di uno scambio, più conguaglio per la Lazio, con Sarabia del PSG), si sbloccherebbe l’indice di liquidità, attualmente in negativo, ovvero il misuratore del grado di equilibrio finanziario entro i 12 mesi.

I NOMI SUL TACCUINO

Per superare i vincoli, servono almeno 30 milioni, la cifra che la Lazio spera di incassare con la vendita di Correa: se non avverrà al PSG (pista raffreddata), si potrebbero aprire scenari in Premier League. In ogni caso, la Lazio dovrà cedere anche i numerosi esuberi ‘minori’, ovvero quei calciatori che pur avendo un valore di mercato inferiore rispetto ai big, non fanno parte del progetto di Maurizio Sarri. Se dovesse partire Correa, si libererebbe un posto per un’ala d’attacco, ma permetterebbe anche di investire su una mezzala: si tratterebbe in quel caso di Basic del Bordeaux, in quanto c’è l’accordo con il giocatore e l’ultima offerta biancoceleste di 7 milioni di euro più 3 di bonus ha avvicinato le parti.

Torniamo alle ali d’attacco. Oltre a Felipe Anderson, ci sarebbe la necessità di un ulteriore titolare, sulla fascia sinistra. Raul Moro sta facendo molto bene in questo ritiro pre-campionato, ma deve ancora crescere e dimostrare di meritarsi la maglia da titolare. Ecco allora che Igli Tare punta ancora sul sogno Julian Brandt del Borussia Dortmund, un investimento non da poco (si penserebbe anche ad un prestito con diritto di riscatto) ma che porterebbe un giocatore di qualità alla Lazio. Il Corriere dello Sport, però, sostiene che potrebbe arrivare un’ulteriore ala offensiva: si pensa a Xherdan Shaqiri oppure a José Callejon, che si è proposto ai biancocelesti ed è in uscita dalla Fiorentina.