Lazio, il punto sul mercato: avanza l’ipotesi di Brekalo

Imago/OneFootball

La Lazio di Maurizio Sarri starebbe puntando sul nome di Josip Brekalo, esterno di 23 anni di proprietà del Wolfsburg. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Tare starebbe infatti monitorando con attenzione la situazione del croato, entrato nel suo mirino fin dal 2018. Il giocatore avrebbe ora chiesto la cessione al Wolfsburg. Potrebbe perciò partire già in questa sessione di mercato tramite l’opzione di prestito con diritto di riscatto. Opzione che farebbe comodo alla Lazio stessa. L’esterno può giocare su entrambe le fasce, quindi può essere un ottimo jolly per il gioco di Sarri.

Resta l’interesse per Brandt ma la trattativa si complica.

L’arrivo di Brekalo potrebbe essere un’alternativa a Julian Brandt. Il giocatore interessa davvero molto alla Lazio ma l’inserimento del Milan su di lui complica la situazione. L’ostacolo più grande, in questo momento, per il club biancoceleste, resta la liquidità e per tornare in positivo serve una cessione importante. Per questo motivo, molto della situazione di Brandt dipende anche dall’eventuale partenza di Correa, per cui però ancora non si sono state offerte concrete.

Continua, poi, il momento positivo di Luis Alberto: Lotito sarebbe infatti rimasto colpito positivamente dal suo atteggiamento propositivo. Se non dovessero arrivare offerte da almeno 50 milioni di euro, lo spagnolo resterà alla corte di Maurizio Sarri per la prossima stagione di Serie A.