Lazio, il punto sul mercato: Basic vicino, Correa decide il resto

Correa

(Photo by Antonietta Baldassarre/Insidefoto)

La Lazio continua a capire quali sono le intenzioni di Correa e soprattutto se ci siano squadre interessate al Tucu oppure se continuerà a giocare con i biancocelesti e a quel punto metterlo come titolare nel tridente.

Purtroppo la mancata cessione di Correa – si parla di 30 milioni di euro – complicherebbe anche il discorso indice di liquidità, motivo per cui la Lazio non può fare movimenti di mercato.

Basic: l’accordo c’è

Tra la Lazio e il Bordeaux l’accordo per portare a Roma il centrocampista Toma Basic c’è. L’accordo è sulla base  di 7 milioni di euro più 3 milioni di bonus ma non può essere reso ufficiale il passaggio per via dell’indice di liquidità. L’idea del club capitolino sarebbe chiedere al club francese di far aggregare già il centrocampista al gruppo guidato da Sarri per consentire al tecnico di lavorare già con il serbo, profilo molto gradito all’allenatore toscano.

Brandt si allontana, idea Brekalo

A Formello si cerca disperatamente un esterno offensivo. Julian Brandt è sempre più lontano anche perché il tedesco non vuole lasciare i gialloneri. Le alternative non mancano e, come riportato dal Corriere dello Sport, l’occasione potrebbe essere Brekalo. Il classe ’98 può giocare su entrambe le fasce e si inserirebbe quindi alla perfezione nello scacchiere dei capitolini. Bisogna però capire se il Wolfsburg, sarebbe disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Con i tedeschi ha realizzato 21 gol e 16 assist in 120 partite. Shaqiri, Januzaj e Callejon le altre alternative.