Lazio, il punto sul mercato: Brandt è vicino, possibili addii in attacco

Obiettivo della Lazio è arrivare a Brandt e sfoltire la rosa dagli esuberi, soprattutto nel reparto offensivo.

25/07/2021

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Copyright: xKirchner-Mediax)

La Lazio ha un obiettivo preciso: portare in squadra Julian Brandt e liberarsi dagli esuberi, che riguardano soprattutto l’attacco. I contatti per il trequartista del Borussia Dortmund sono ormai costanti. L’obiettivo è quello di far arrivare nel tridente di Sarri un giocatore di qualità. La sua valutazione è di circa 25 milioni di euro e la Lazio avrebbe proposto un’opzione di prestito oneroso a 5 milioni con un riscatto di 15 milioni di euro più bonus.

Brandt avrebbe accettato le avance dei biancocelesti e vorrebbe far parte del gruppo nella prossima stagione di Serie A. Dalla UEFA, poi, sono arrivati anche gli ultimi 15 milioni di euro per le gare disputate in Champions League e ciò potrebbe aiutare molto il club in termini di liquidità.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, ufficialità e trattative del 25 luglio

Situazione esuberi in attacco.

Il primo nome della lista che potrebbe presto fare le valigie è sicuramente quello di Joaquìn Correa, accostato nelle ultime ore anche al Tottenham. Se il club inglese riuscisse ad incassare almeno 180 milioni di euro per Kane, Paratici punterebbe sull’arrivo in Premier League proprio di Correa, valutato circa 35/40 milioni.

Altri due nomi che potrebbero lasciare la Lazio già in questa sessione di calciomercato sono: Vedat Muriqi, su cui la società ha investito appena un anno fa, e Felice Caicedo, il cui contratto scadrà tra un anno. Il futuro di almeno uno fra loro due è legato anche e soprattutto alle offerte che potrebbero arrivare sul tavolo di Lotito.

Calciomercato Italia

La notizia del rifiuto di rinnovo di contratto, annunciata dal patron Commisso, ha scatenato l’interesse – già forte...

La notizia del rifiuto di rinnovo di contratto, annunciata dal patron Commisso, ha...

11:57

13/10/2021

12:05

12/10/2021

“Venezia FC comunica che in data odierna il portiere argentino classe 1987 Sergio Romero ha sottoscritto un accordo fino al...

“Venezia FC comunica che in data odierna il portiere argentino classe 1987...

12:05

12/10/2021