Lazio, il punto sul mercato: Correa pronto a dire addio

Lazio Correa

Copyright: ReporterTorino/IPA/LiveMedia

Ormai non ci sono dubbi: Correa vuole dire addio alla Lazio. Potrebbe questa che essere la settimana decisiva per la sua partenza. L’argentino e il club non intendono andare avanti insieme. L’entourage dell’attaccante si sta perciò muovendo incessantemente in questi giorni di mercato, per trovare una nuova destinazione che sia adatta alle sue richieste. Lotito per lui vuole almeno 30 milioni di euro.

La prima squadra a volerlo, allo stato attuale delle cose, è l’Inter di Simone Inzaghi. Ma Correa non piace solo in Serie A: interessati a lui, infatti, ci sono anche alcuni club della Premier League come il Tottenham, il Leicester, l’Arsenal, l’Everton e il West Ham. Con il Sassuolo, nella partita di ieri, ha giocato solo 12 minuti: segno questo, secondo il Corriere dello Sport, che ormai non rientra più nel progetto biancoceleste.

La Lazio, mentre lavora sulla cessione di Correa, punta tutto su Brekalo e Callejon.

Secondo La Gazzetta Dello Sport, sfumata la possibilità di portare alla corte di Sarri uno tra Kostic e Brandt, punterebbe tutto su Brekalo o su Callejon. Per Kostic, l’Eintracht di Francoforte chiedeva circa 25 milioni di euro; per Brandt, il Borussia Dortmund chiedeva circa 20 milioni di euro. Nessuno dei due club, inoltre, ha aperto alla possibilità di far partire i proprio giocatori tramite un prestito con diritto di riscatto. O cessione a titolo definitivo oppure obbligo di riscatto.

Sfumati quindi questi due sogni, la Lazio punta a profili più accessibili: quello di Brekalo del Wolfsburg, ma anche quello di Callejon della Fiorentina. Il primo, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe partire con l’opzione di prestito con diritto di riscatto, il secondo ritroverebbe Sarri e sarebbe l’affare a prezzi contenuti di cui la Lazio ha bisogno.