Lazio, il punto sul mercato: torna Vavro, ma è caccia agli esterni d’attacco

Copyright: xDanixMarzox/xPRESSINPHOTOx

La Lazio inizierà la stagione con il consueto ritiro ad Auronzo di Cadore, in Trentino Alto-Adige: partirà il prossimo 10 luglio, con il ritorno a Roma previsto per il 28. La società cerca di accontentare Maurizio Sarri fornendogli alcune pedine importanti già per l’inizio degli allenamenti, tra nuovi acquisti e ritorni. Tra quest’ultimi, ci sarà sicuramente Dennis Vavro, andato via in prestito nell’ultima stagione in quanto fuori dai pieni di Simone Inzaghi, come confermato dal diretto interessato in un’intervista rilasciata in Danimarca e ripresa da TMW: “Dopo le vacanze tornerò a Roma. Con l’arrivo di un nuovo tecnico sarò ancora più motivato. Inzaghi non mi voleva, mi aveva anche messo fuori squadra. Per questo me ne sono andato”. 

GLI ACQUISTI

Come detto, il club biancoceleste vorrebbe regalare a Maurizio Sarri alcuni giocatori già prima del ritiro o comunque nei primissimi giorni. Tra di loro, ci sarà Elseid Hysaj che secondo Il Tempo, già domani dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi 4 anni. Il terzino destro 27enne, appena svincolatosi dal Napoli, è l’obiettivo numero uno per la difesa, vecchio pupillo del neo-allenatore dei capitolini.

Ciò di cui necessita la Lazio, però, sono gli esterni d’attacco. Il passaggio al 4-3-3 di Sarri dal 3-5-2 di Simone Inzaghi, ha bisogno di alcuni cambiamenti. Con Joaquin Correa in partenza (il PSG offre Sarabria come contropartita, oltre ad un contributo economico), si continua a lavorare per il ritorno di Felipe Anderson. Il brasiliano non rientra nei piani del West Ham, che negli ultimi anni lo ha ceduto sempre in prestito ma chiede per il suo cartellino circa 10 milioni di euro. La Lazio, al contrario, ne avrebbe offerti 6, pertanto la trattativa si può chiudere intorno agli 8 milioni. Il giocatore è molto convinto del suo ritorno e sarebbe anche disposto a ridursi lo stipendio del 50% pur di riabbracciare i colori biancocelesti.

Con la cessione di Joaquin Correa, la Lazio punterebbe anche alla seconda ala offensiva. Il sogno è quello di prendere Julian Brandt del Borussia Dortmund: l’impegno economico per il 25enne tedesco sarebbe alto, circa 20 milioni di euro, ma piace tanto sia all’allenatore che al direttore sportivo Igli Tare. Si attendono le cessioni, poi si cercherà di prendere i giocatori. Nel caso non arrivi il tedesco, occhi puntati in Italia: le ipotesi vanno da Josip Ilicic dell’Atalanta (costo circa 6 milioni di euro, è ad un anno dalla scadenza), a Riccardo Orsolini del Bologna (si parte da una base minima di 15 milioni, ma solo perché il club non vuole svendere il giocatore), fino a Federico Bernardeschi della Juventus (se non rinnova, addio per circa 15 milioni di euro).