Lazio, il rinnovo di Zaccagni non arriva: cosa succede?

Zaccagni rinnovo

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Una delle questioni attualmente più spinose in casa Lazio è quella che riguarda il rinnovo di Mattia Zaccagni. L’esterno azzurro è stato uno dei grandi protagonisti della passata stagione, tanto da guadagnare, e con grandi meriti, la titolarità anche nella Nazionale di Luciano Spalletti. Sebbene blindare il giocatore risulti una priorità in casa Lazio, le trattative per il prolungamento non sono ancora state avviate, ed a parlare della situazione ci ha pensato l’agente del giocatore Mario Giuffredi.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Lazio, nessuna novità sul rinnovo di Zaccagni: la situazione

“Ho parlato per otto mesi con Lotito: prima c’era il mercato di gennaio, poi la Pasqua, poi gli obiettivi da raggiungere in campionato e quindi la qualificazione in Champions, poi la politica, poi il mercato estivo. Ci ho messo tutta la buona volontà per chiudere l’accordo il prima possibile visto che era un desiderio di Mattia legarsi a lungo alla Lazio. Da questo momento non sarà più un problema mio. Evidentemente Lotito ha altre priorità”. Queste le parole di Giuffredi a TMW, che evidenziano chiaramente l’incredulità derivata da questa situazione. Probabilmente il club non ha fretta di lavorare sui rinnovi, come dimostrato anche per quello di Felipe Anderson, che ha richiesto delle tempistiche abbastanza dilatate. La cosa certa è che se Zaccagni non dovesse rinnovare fino agli ultimi mesi di questa stagione, a quel punto lui e il suo agente potrebbero cercare altre soluzioni, come lasciato intendere da Giuffredi stesso.

L’ala ex Verona rappresenta uno dei fulcri offensivi di Maurizio Sarri, ed è difficile immaginare che il tecnico toscano possa volersi privare di lui, specie dopo la grande stagione fatta lo scorso anno. Anche per Zaccagni la priorità è quella di restare a Roma, ma le cose, come si suol dire, si fanno in due, e nei prossimi mesi bisognerà capire quali saranno i piani di Lotito per lui.