Lazio, Immobile fa il pieno di premi

Ciro Immobile è stato il grande protagonista della stagione 2019/2020 della Lazio: grazie ai suoi gol ha trascinato i biancocelesti che, fino a prima della sospensione del campionato, si trovavano ad un passo dal sogno Scudetto.

Le prestazioni dell’attaccante campano, coronate dalle 36 reti in campionato, non sono passate inosservate e la società di Lotito ha comunicato, attraverso i social, che il portale Transfermarkt ha deciso di premiarlo come miglior calciatore della stagione passata di Serie A.

Inoltre, il capocannoniere dello scorso anno si è conquistato, a suon di gol, il prestigioso premio della Scarpa d’Oro. Immobile, in un’intervista a Sport Bild, ha parlato di cosa abbia significato per lui raggiungere un traguardo di questo livello: “La vittoria mi rende particolarmente orgoglioso. Se potessi votare darei il Pallone d’Oro a Lewandowski che per me è sempre stato un modello. Essere nominato insieme ai migliori numero 9 del mondo, e aver segnato più reti di loro, è incredibile per me“.