Lazio, Immobile fa una promessa ai tifosi: “Ancora più impegno per i tre punti”

Lazio Immobile Serie A

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Tempo di festeggiamenti in casa biancoceleste per i 123 anni del club che ha festeggiato con tutti i componenti della rosa. Durante le celebrazioni ha preso la parola il capitano della Lazio, Ciro Immobile, promettendo ai tifosi ancora più impegno dopo le prime, deludenti, uscite del 2023.

Lazio Immobile Serie A
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Il 2023 parte male: doppia rimonta e zero vittorie

I biancocelesti di Maurizio Sarri avevano chiuso il 2022 con una sconfitta nello scontro diretto contro la Juventus. La disfatta dello Stadium sembra aver minato le certezze acquisite dalla squadra che prima viaggiava su ritmi ben diversi.

Il 2023 si è aperto sulla stessa falsa riga con la Lazio capace di sprecare il vantaggio sia contro il Lecce che contro l’Empoli. Il dato che salta subito all’occhio è quello legato alla tenuta difensiva. Prima del match contro i bianconeri la difesa biancoceleste era stata perforata solo in otto occasioni. Nelle ultime tre partite, invece, gli uomini di Sarri hanno subito la bellezza di 7 gol, quasi la stessa cifra delle prime 14 giornate.

Momento no per la Lazio: Immobile promette un riscatto

Gli ultimi due risultati della Lazio rischiano di pesare, e non poco, nelle dinamiche della stagione. Contro Lecce ed Empoli, infatti, è arrivato un solo punto in due match sulla carta abbordabili.

Lazio Immobile Serie A
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

In occasione dei 123 anni della Lazio ha parlato il capitano, Ciro Immobile, che ha promesso ai tifosi un pronto cambio di rotta. Ecco le sue parole: “È bello ritrovarsi qui a festeggiare. Ultimamente non siamo stati dei “fulmini di guerra” ma vi promettiamo che stiamo ritornando. Saremo dei “fuochi d’artificio” come dice il presidente“.

Nel prossimo turno la squadra di Sarri sarà impegnata al Mapei Stadium contro un Sassuolo reduce da due sconfitte consecutive, i biancocelesti non vogliono più commettere passi a vuoto e tornare, dunque, alla vittoria.