Lazio: Immobile, Leiva e Strakosha lasciano Formello

Lazio

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Una vigilia concitata, quella che sta sta vivendo la Lazio a poco meno di 24 ore dal match di domani contro la Juventus in programma alle 12.30 allo Stadio Olimpico. Ciro Immobile, Thomas Strakosha e Lucas Leiva non saranno disponibili domani contro la Juventus. I tre calciatori hanno lasciato il Centro Sportivo di Formello prima della rifinitura pomeridiana.

Non potrà contare su di loro Simone Inzaghi, che sperava in un loro possibile impiego in vista del lunch match di domani. Si era espresso così il tecnico della Lazio, intervenendo in conferenza stampa: “Domani spero di avere a disposizione Strakosha, Leiva ed Immobile ma è un momento di incertezza, vedremo. I ragazzi li ho visti molto sereni. Il Presidente è ligio nel seguire le regole, noi stiamo rispettando il protocollo alla lettera, le voci che vengono da fuori sono infondate e gratuite, ci danno ancora più carica per fare bene. Ad oggi sono tutti disponibili, ma ci sono sempre varie opzioni. Possiamo far parlare solo il campo e questo faremo, aspettando buone notizie dalla Società”.

A proposito della sfida alla Juventus, Inzaghi ha detto: “Abbiamo consapevolezza in noi stessi, sappiamo che domani incontreremo la squadra più forte della Serie A. La squadra di Pirlo l’abbiamo analizzata bene, ha delle ottime idee ed uno staff competente. Dovremo tirare fuori tutte le energie rimaste, i ragazzi finora sono stati fantastici, vanno sempre al di là delle difficoltà. Rinnovo? Con Lotito c’è una grande stima che va oltre una firma, adesso sia io che lui abbiamo pensieri più impellenti in testa. La mia Lazio non l’ho persa, dopo il lockdown abbiamo pagato infortuni ed un calendario compresso. Adesso pensiamo a chiudere bene prima della sosta e poi a recuperare le energie nei prossimi 15 giorni. Con la Juventus lo scorso anno abbiamo fatto sfide intense ed emozionanti, loro sono cambiati con calciatori di grande qualità. Servirà la partita perfetta per portare a casa la vittoria”.