Lazio, Immobile nella storia: è il primo italiano quattro volte capocannoniere

Ciro Immobile è ufficialmente il capocannoniere della Serie A 2021/22: è il primo italiano a riuscirci per quattro volte.

23/05/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Mai nessuno come lui. Ciro Immobile polverizza un altro record e si aggiudica il quarto titolo di capocannoniere della Serie A. Il centravanti della Lazio ha vinto il trofeo dopo aver segnato 27 gol, staccando Dusan Vlahovic di tre. L’attaccante biancoceleste è nella storia, dato che, come riporta la Gazzetta dello Sport, nessun altro calciatore italiano era mai riuscito a vincere il titolo per quattro volte.

Immobile capocannoniere, solo Nordahl meglio di lui

Immobile capocannoniere
(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il record di Immobile, unico italiano a vincere quattro volte il titolo di capocannoniere, è inferiore solo a Nordahl. Lo svedese, infatti, arrivò addirittura a vincere il titolo per cinque volte. Per far capire ulteriormente la grandezza del record del numero 17 biancoceleste, basti pensare che campioni come Riva, Pruzzo, Signori, Meazza o Boffi si sono fermati a quota tre. Ad ora Ciro Immobile è il miglior pluri-capocannoniere italiano di sempre. Ennesimo record che fa entrare nella storia l’attaccante ex Genoa. Non è il primo poi, essendo che è già ufficialmente il miglior bomber della storia della Lazio, superando Silvio Piola essendo a quota 182 gol. Con questo ennesimo primato, Immobile è ufficialmente nella storia del calcio italiano.