Lazio, Immobile verso il forfait con la Juventus: le sue condizioni

L'infortunio alla caviglia ferma Ciro Immobile verso la Juventus: il centravanti quasi sicuramente non ci sarà: ecco chi lo può sostituire.

15/05/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Preoccupano ancora le condizioni di Ciro Immobile, che ha provato fino all’ultimo a stringere i denti in vista della sfida con la Juventus. Per l’attaccante della Lazio le speranze di poter giocare si sono ridotte al minimo. Salvo clamorosi recuperi last minute, il bomber biancoceleste non ci sarà nella sfida dell’Allianz Stadium. La gara sarà di fondamentale importanza per la squadra di Sarri, che deve difendere il posto in Europa League per la prossima stagione. L’infortunio alla caviglia non migliora le condizioni di Ciro Immobile, che quasi sicuramente sarà out contro la Juventus.

condizioni Immobile
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Immobile, condizioni precarie e forfait probabile. Chi gioca al suo posto?

Per sopperire alla mancanza di Immobile, frenato dalle sue condizioni non ottimali, la Lazio deve correre ai ripari. Come riporta Tuttomercatoweb, le soluzioni offensive della squadra di Sarri possono essere quattro. La prima è quella di spostare Pedro da falso nueve. Le condizioni dello spagnolo però non sono ottimali, quindi si pensa anche ad altro. Si potrebbe utilizzare anche Felipe Anderson in quella posizione, inserendo sulla fascia destra il giovane Luka Romero. Altrimenti via libera a Jovane Cabral, arrivato a gennaio ma mai impiegato con costanza. L’ultima soluzione, più improbabile, ma di grande fascino, è l’esordio in Serie a di Valerio Crespi, bomber della Primavera.

LEGGI ANCHE: Immobile carica la Lazio: “Sono acciaccato ma stringerò i denti”

Serie A

15:20

28/05/2022

Intervistato da Sky, Lucas Leiva, ex centrocampista della Lazio, ha fatto il punto sul proprio futuro. Di seguito le sue parole....

Intervistato da Sky, Lucas Leiva, ex centrocampista della Lazio, ha fatto il punto...

15:20

28/05/2022

14:20

28/05/2022

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica analizzando la stagione...

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato una lunga...

14:20

28/05/2022