Lazio-Inter, Sarri: “Errore Marusic? Io non l’avrei giocata così”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio

Photo by: Getty Images

L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida di stasera allo Stadio Olimpico contro l’Inter.

Si è conclusa pochi minuti fa la sfida dello Stadio Olimpico tra Lazio e Inter, che ha visto trionfare i ragazzi allenati da Simone Inzaghi per 2-0 grazie ai gol di Lautaro Martinez e Thuram. Un gol per tempo che testimonia la superiorità assoluta dei nerazzurri in questo campionato, oltre al grande lavoro dell’allenatore sulla fase difensiva. Salta all’occhio infatti il dato sui clean sheet, ben 11 in questa stagione, che consacra la Beneamata al primo posto della classifica dei gol incassati. Per commentare la prestazione dei suoi e analizzare il risultato, Maurizio Sarri si è presentato davanti ai microfoni di DAZN dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Di seguito le sue parole.

Le parole di Sarri dopo Lazio-Inter: “Dobbiamo ripartire da stasera, ci sono state cose buone”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio
(Photo by OSCAR DEL POZO / AFP)

“Il secondo gol ci ha tagliato le gambe, ma la partita è stata di ottimo livello per 65 minuti. Abbiamo giocato contro un avversario molto forte e siamo stati condizionati da un errore di troppo, non credo che il pubblico abbia fischiato per la prestazione di oggi, questa è una buona base da cui ripartire. Marusic? Io la palla la gioco dove vedo, è stato un errore giocarla in quella zona del campo”. 

“Il fatto che ci conoscano è un luogo comunque, la realtà è che creiamo tanto ma non riusciamo a concretizzare le occasioni. L’anno scorso eravamo primi per occasioni trasformate, quest’anno siamo sedicesimi. Per quanto riguarda il palleggio credo che stasera abbiamo gettato buone basi, possiamo migliorare in area di rigore e le conclusioni da fuori area. I palloni che giochiamo in area sono gli stessi della scorsa stagione, ma quest’anno i nostri attaccanti non sono mai entrati in perfetta condizione, speriamo di migliorare tramite il palleggio”. 

“La dimensione della Lazio? Può essere una via di mezzo tra la scorsa stagione e questa, credo di essere l’unico lucido nelle analisi perché l’anno scorso abbiamo approfittato di alcune situazioni e siamo arrivati secondi, ma non era la nostra dimensione, così come non lo è la posizione in classifica attuale. Bisogna prendere quello che abbiamo fatto di buono e analizzare gli errori commessi, come in occasione del secondo gol, così si può ripartire dopo sconfitte come queste”.